a
  • No products in the cart.

Serie D Amichevole – Ol.Colligiana-Asta 2-0

Con due gol nella ripresa la Colligiana ha avuto ragione di un Asta Taverne ben disposta in campo. Il risultato avrebbe potuto essere più ampio con la Colligiana che è quasi sempre avanti, ma l’imprecisione in attacco e due prodezze dell’Anselmi lo hanno impedito. La Colligiana potrebbe passare al 24′ con Fontanelli ben servito da Tranchitella, ma Anselmi si supera e devia la conclusione ravvicinata. Al 30′ è invece bravo Corno di piedi su Toracca. Si va al riposo sul risultato di 0-0: Bandini, Tranchitella, Fall, Fontanelli e Pietrobattista provano la via del gol ma senza successo. Nella seconda frazione di gioco la Colligiana cambia completamente volto e Carobbi mette in campo fin da inizio ripresa tutti gli uomini a disposizione. Al 10′ ci prova Biagi ma ancora Anselmi è bravo a deviare in angolo. Ci provano poi El Kiram (buona la sua prova al rientro), Venuto e Mugnai, ma le loro conclusioni sono imprecise. La Colligiana passa in vantaggio al 30′ con un ottimo Biagi. Cinque minuti dopo potrebbe pareggiare l’Asta con Gaziano, direttamente su calcio di punizione, ma la sua conclusione viene deviata in angolo. E su punizione raddoppia invece la Colligiana al 40′ grazie a Strano che è bravo ad insaccare a fil di palo.

IL TABELLINO: 2-0
OL.COLLIGIANA: Corno, Tognarelli, Casini, Scortecci, Spinelli, Pobega, Fall. Bandini, Tranchitella, Pietrobattista, Fontanelli. A disp.: Squarcialupi, Batoni, Pierangioli, Strano, Perone, Di Nardo, Biagi, El Kiram, Venuto, Mugnai, Cal¨¤ Campana. All.: Stefano Carobbi.
ASTA: Anselmi, Imparato, Zullino, Rebasti, Carli, Toracca, Cicino, Sprugnoli, Cerretani, Gaziano, Antichi. A disp.: Soldati, Di Pasquale, Lazzaretti, Brogi, Fusco, Casini, Pallari. All.: Claudio Voltolini.
ARBITRO: Acri di Siena.
RETI: 75′ Biagi, 85′ Strano.

Fonte: colligianacalcio.it