a
  • No products in the cart.

Serie D Amichevole – Marina La Portuale-Jolly Montemurlo 0-1

E’ ancora Lorenzo Pinzauti, ormai per tutti “El Flaco”, come lo chiama simpaticamente il compagno d’attacco Molinari, a decidere l’amichevole contro il Marina La Portuale, giocata sul campo di via del Pradaccio, non certo in perfette condizioni. Nonostante il Marina La Portuale sia una delle squadre favorite per il prossimo campionato di Eccellenza toscana girone A si è notata la differenza di categoria rispetto al Jolly Montemurlo, apparso sempre in controllo del match, con Mordagà e compagni mai in grado di rendersi davvero pericolosi dalle parti di Lazzari, salvo con una punizione ben parata dal n.1 biancorosso. Dall’altra parte anche il Jolly faticava a concretizzare, almeno fino al 29′, quando l’implacabile Pinzauti (7 gol nelle amichevoli estive per lui) veniva smarcato a tu per tu con Sardella e lo batteva con un tocco felpato che si insaccava a fil di palo. Nella ripresa Montemurlo in surplace, con alcuni dei neo-entrati che ben figuravano: alcune belle giocate di Francis, Bai e un paio di tiri di Capitani impensierivano la retroguardia dei giallorossi di casa, con Ghelardoni che aveva anche la palla del raddoppio ma calciava a lato a tu per tu col subentrato portiere Angeli (come al solito in questi match estivi tanti cambi nelle due formazioni). Dominatore in mezzo al campo Danucci, che confermava di essere giocatore da altre categorie, ben supportato dai vari Ghelardoni, Lupetti e Marigliano e anche la retroguardia, comandata dall’ottimo Colombini, non andava mai in sofferenza neppure nei secondi 45′, permettendo anzi a Giacomelli e Carta alcune belle sgroppate sulle fasce (così come era stato per  Olivieri e Bicchi nella prima frazione). Unico pericolo da segnalare una bella uscita bassa di Biagini al 10’st su un’incursione di Bondielli. Insomma un Jolly Montemurlo che ha ottimamente figurato, ma mister Settesoldi ha affermato a fine gara che la squadra può e deve ancora crescere, per farsi trovare ancora più carica e pronta alla partenza del campionato il 6 settembre. Intanto però continua l’imbattibilità nelle amichevoli e la vena realizzativa del “Flaco” Pinzauti.

IL TABELLINO: 0-1
MARINA LA PORTUALE:
Sardella, Deste, Ricciardi, Monaco, Mazzone, Baldi, Costa, Soldani, Mordagà, Brizzi, Bondielli. A disp.: Angeli, Cantoni, Baldini, Kabashi, Arnieri, Listri, Giuntoni, Bertonelli. All.: Maurizio Adami.
JOLLY MONTEMURLO: Lazzari, Olivieri, Bicchi, Danucci, Carlesi, Colombini, Silipo, Lupetti, Pinzauti, Ghelardoni, Giovannelli. A disp.: Biagini, Giacomelli, Manetti, Cela, Carta, Bai, Marigliano, Francis, Capitani, Concas, Mancioli. All.: Simone Settesoldi.
ARBITRO: Maccarrone di Massa.
RETE: 29’ Pinzauti.

Fonte: www.jollymontemurlo.it