a

Serie D Amichevole – Jolly Montemurlo-Sestese 3-3

Un 3-3 spettacolare è il risultato finale di un match giocato a viso aperto da due formazioni ancora in fase di rodaggio, ma che già mostrano segni di poter ben figurare nelle rispettive categorie, come Jolly Montemurlo e Sestese. Partono forte gli uomini di Gutili che già al 10′ sono in vantaggio, quando su un corner dalla destra Marzierli si libera dalla marcatura ed insacca di testa; la Sestese è arrembante e il Jolly risente dei carichi di lavoro; al 20′ ancora Marzierli ha la palla buona da pochi passi ma colpisce incredibilmente il palo. I padroni di casa biancorossi provano una reazione ma è ancora la Sestese a colpire, quando al 40′ Olivieri è costretto a stendere Marzierli per impedire una comoda occasione da gol: calcio di rigore e il numero 9 rossoblu firma la personale doppietta. A questo punto la partita sembra in ghiaccio per i fiorentini, ma ci pensa il solito Pinzauti a riaprirla (già 5 reti nelle amichevoli estive per lui): cross dalla destra e stavolta è il numero 9 di casa ad impattare di testa la sfera e battere Strambi, mandando le squadre al riposo sull’ 1-2. Nella ripresa tanti cambi e a partire meglio stavolta è il Jolly: al 6’st gran palo di Molinari in girata da centro area, poi al 10’st gran lancio di Danucci per il neoentrato Silipo che, dal centro destra dell’area, lascia rimbalzare il pallone e poi di destro fa secco Strambi per il 2-2. Al 18’st però la Sestese inaspettatamente torna in vantaggio: brutto errore difensivo del Jolly, Bettazzi ruba palla e serve Torrente a tu per tu con il portiere ed il giovane rossoblu non sbaglia per il momentaneo 2-3. Il Montemurlo a questo punto si riversa in avanti e trova il meritato pari al 40’st quando è ancora Silipo a creare scompiglio nell’area sestese: cross in mezzo per Giovannelli che controlla e di destro al volo firma il definitivo pareggio.

IL TABELLINO: 3-3
JOLLY  MONTEMURLO: Lazzeri, Olivieri, Sica, Danucci, Carlesi, Colombini, Francis, Bai, Pinzauti, Ghelardoni, Molinari. A disp.: Biagini, Cela, Manetti, Lupetti, Marigliano, Benkert, Giovannelli, Silipo, Capitani, Narciso, De Matteis, Mancioli, Giacomozzi. All.: Simone Settesoldi.
SESTESE: Strambi, Capecchi, Capochiani, Balli, Bucciantini, Ravanelli, Cellini, De Carlo, Marzierli, Castellani, Giuntini. A disp.: Discianni, Sanni, Biondi, Marseglia, Torracchi, Bettazzi, Della Scala, Torrente, Picci, Bonfanti. All. : Enrico Gutili.
ARBITRO: Strinella di Prato, coad. da Mangialardi e Madeo di Prato.
RETI: 10′ e 40′ rig. Marzierli, 43′ Pinzauti, 55′ Silipo, 63′ Torrente, 85′ Giovannelli.

Fonte: Pagina Facebook Jolly Montemurlo