a

Serie D Amichevole – Gavorrano-Pianese 2-0

Gara disputata ieri sotto un gran caldo al Comunale di Gavorranno fra le due compagini che parteciperanno al Campionato di serie D e, con ogni probabilità, nello stesso girone. È ormai un appuntamento fisso questa amichevole precampionato e ne è venuta fuori una gara combattuta e ben giocata da entrambe le squadre. Il primo tempo ha visto la superiorità degli ospiti della Pianese che hanno imposto un ritmo intenso e hanno più volte costretto sulla difensiva il Gavorrano, ma la superiorità non ha prodotto nessun gol peraltro sfiorato in diverse volte sia con Mammetti che con Golfo, dopo ottime combinazioni, e anche con Pinna e Gagliardi su calcio d’angolo. Come sempre nel calcio ha ragione chi segna e il Gavorrano allo scadere del primo tempo va in vantaggio sull’unica azione da rete costruita nei primi 45’ con Carnevale,abile a ribattere a rete da due passi. Il secondo tempo complice il gran caldo, l’umidità e l’elevato numero di sostituzioni, è meno intenso e le squadre si allungano e le azioni da rete aumentano. In questa fase molto meglio il Gavorrano che si fa più intraprendente e che sembra meno affaticato degli ospiti. La squadra locale sfiora più volte il raddoppio negato in un paio di volte dai buoni interventi del portiere Bedei che però nulla può al 61’ sulla ribattuta da due passi del nuovo entrato Martinozzi. La partita scorre con meno intensità e c’è spazio per altre sostituzioni che vedono l’ingresso di giovani interessanti da ambo le parti, il risultato non si sblocca più e il Gavorrano porta a casa la vittoria che magari in questa fase e poco importante ma che permette ad entrambi gli Allenatori di ricavare utili indicazioni in vista di ben altri impegni ufficiali. La Pianese del primo tempo fa ben sperare i propri tifosi, ma la gran mole di gioco e l’intensità in ogni parte del campo fatica,in questo momento,a tramutarsi in rete e nonostante le numerosi occasioni create il gol latita.

IL TABELLINO: 2-0
GAVORRANO: Toccafondi, Tiritiello, Rubechini, Cretella, Salvadori, Sciannamè, Matteo, Conti, Carnevale, Frati, Bordo. A disp.: Pagliuchi, Ropolo, Borselli, Costanzo, Lombardi, Martinozzi, Nedelkovsky, Balestracci, Labartino, Agnelli, Poggi, Gabotti. All.: Bonuccelli Vitaliano.
PIANESE: Ciurli, Gagliardi, Mazzuoli, Bindi, Pinna, Zagaglioni, Golfo, Greco, Mammetti, Ancione, Ciabatti. A disp.: Bedei, Andreoni, Saitta, Kthella, Terrosi, Pellecchia, Maresi, Caccamo, Onofri, Palumbi, De Pasquale. All.:Puccica Rosolino.
ARBITRO: Pistolesi di Piombino.
RETI: 45’ Carnevale, 61’ Martinozzi.

Fonte: Segreteria Pianese