Almanacco del Calcio Toscano

Serie D Amichevole – Empoli Primavera-Scandicci 1-1

Finisce in parità l’incontro disputato sul sintetico di Monteboro fra lo Scandicci e la Primavera dell’Empoli, ma mai come in questa occasione sono giunte buone indicazioni per mister Baiano nella preparazione alla nuova stagione ufficiale che prenderà il via il prossimo 6 settembre. Molto positive sono state soprattutto le prestazioni dei giovani classe ’97, Betti, Donnini, Mugelli e Muscas, tutti schierati fin dal primo minuto insieme al portiere Micheli, anch’egli classe ’97, che unitamente a uno scatenato Papini, hanno dimostrato di meritare pienamente la fiducia accordata loro dalla Società. Già al 7′ lo Scandicci è in vantaggio: Papini scende bene sulla sinistra, serve Betti che con un perfetto traversone imbecca l’accorrente Granaiola che appena dentro l’area di rigore ha il tempo per controllare il pallone e fulminare l’incolpevole Pellegrini sotto la traversa. Ma durante il restante scorcio della prima frazione lo Scandicci avrebbe l’occasione per raddoppiare con Mugelli che prima si vede respingere la conclusione da un buon intervento del portiere e poi calcia bene ma poco sopra la traversa. Praticamente inattivo invece il portiere Micheli. Nella ripresa l’abituale girandola di sostituzioni e al 21′ giunge il pareggio dell’Empoli con Borghini abile a sfruttare una mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

IL TABELLINO: 1-1
EMPOLI Primavera: Pellegrini, Carradori, Seminara, Gemignani, Damiani, Bruni, Buglio, Mestre, Falorni, Mosti, Tchanturia. Entrati: Motti, Barsotti, Giampà, Bellini, Zini, Picchi, Zappella, Giani, Fantacci, Kasai, Borghini. All.: Massimo Mutarelli.
SCANDICCI: Micheli, Posarelli, Razzanelli, Ceciarini, Donnini, Settepassi, Mugelli, Granaiola, Betti, Muscas, Papini. Entrati: Cecchi, Cappellini, Bini, Wilson, Alderotti, Faraoni, Martini, D’Arino, Saccà, Serri, Rossini. All.: Francesco Baiano.
RETI: 7′ Granaiola, 66′ Borghini.

Fonte: scandiccicalcio.it