a

Serie D Amichevole – Doppia vittoria per il Jolly Montemurlo

Doppia vittoria per il Jolly Montemurlo di mister Settesoldi nelle amichevoli disputate mercoledì 26 agosto: il mister ha voluto due match consecutivi per testare l’intera rosa sui 90 minuti contro due buoni avversari, entrambi militanti in Prima Categoria, come il Montale e lo Jolo. Il Jolly, nonostante i duri carichi di lavoro e le gambe ancora imballate, ha ben gestito la palla nel primo match contro il Montale, andando a segno con Capitani di testa sugli sviluppi di un corner al 19′ del primo tempo e raddoppiando (dopo aver colto anche un palo con Francis al 43’pt) a metà ripresa (24’st) con un bel sinistro di Lulja, neoentrato, che batteva il portiere Chiodo con una staffilata dal limite. Il Montale è apparso comunque squadra arcigna e, pur non riuscendo mai a rendersi pericoloso, è rimasto compatto evitando che i biancorossi si imponessero con un maggior passivo.

IL TABELLINO: 2-0
JOLLY MONTEMURLO: Biagini, Giacomelli, Cela, Danucci, Manetti, Colombini, Marigliano, Francis, Capitani, Bai, Carta. A disp: Mecca, Lulja, Cordoni, Narciso, Ferri, Maggi, Seckh. All.: Settesoldi.
MONTALE: Chiodo, Berti, Battistini, Niccolai, Martelli, Cecchi, Nesi, Mariotti, Pallara, Lunghi, Giandonati. A disp: Cecchi, Vannucci, Coppini, Manca, Melani, Mangiaforti, Caputo. All.: Montuori.

RETI: 19′ Capitani, 69′ Lulja.

Nel secondo match di giornata formazione completamente nuova per il Jolly, contro uno Jolo voglioso di ben figurare e che, nonostante i soli 6 giorni di preparazione sulle gambe, riusciva a mettere in difficoltà i biancorossi, anche particolarmente sfortunati. Il match veniva sbloccato al 14’pt da Silipo, bravo a finalizzare l’azione partita da una bella imbucata di Lupetti per Pinzauti, che metteva in mezzo una palla bassa su cui si avventava il numero 11 biancorosso, appostato sul secondo palo. Lo Jolo però non si dava certo per vinto e, dimostrando già una buona condizione e sfruttando le gambe pesanti dei padroni di casa, trovava il pari al 40’pt, quando Gregolon serviva Melani nello spazio lanciandolo a tu per tu con Pisani (sostituto di Mecca al 30’pt), che veniva battuto dal preciso rasoterra del numero 10 ospite. Nella ripresa un Jolly volitivo veniva stoppato da pali e traverse: al 4’st Ghelardoni colpiva il legno trasversale a botta sicura, al 10’st Lupetti colpiva il montante e Lulja scuoteva di nuovo la traversa al 30’st con un gran tiro, due minuti prima che il solito bomber Pinzauti (9 gol per lui in questa preparazione) realizzasse di testa la rete del definitivo 2-1. Prossima amichevole per i ragazzi di mister Settesoldi sabato 29 agosto alle 16,30 a Poggibonsi, contro una delle prossime rivali in campionato, un test probante ad una settimana dall’inizio del campionato, per il quale si conoscerà l’avversario solo il prossimo 1 settembre.

IL TABELLINO: 2-1

JOLLY MONTEMURLO: Mecca, Olivieri, Bicchi, Lupetti, Pratali, Carlesi, Maggi, Ghelardoni, Pinzauti, Giovannelli, Silipo. A disp: Pisani, Lulja, Cordoni, Narciso, Ferri, Seckh. All.: Settesoldi.

JOLO: Salvi, Zarrini, Gorini, Ambrosio, Troni, Bellandi, Gregolon, Giovannetti, Paolieri, Melani, Miranda. A disp: Lumini, Marchio, Sthrepi, Coveri, Caputo, Settesoldi, Loiacono, Biagioli. All.: Maggiani.

RETI: 14’ Silipo, 40’ Melani, 77’ Pinzauti.

Fonte: jollymontemurlo.it