a

Serie D Amichevole – Camaiore-Massese 1-1

Test importante e che ha fornito positive indicazioni quello andato in scena nel tardo pomeriggio di mercoledì al comunale di Camaiore. Di fronte la compagine locale, che è stata costruita per recitare un ruolo di primo piano nel prossimo campionato di Eccellenza, e la Massese, rinforzata nell’organico dagli arrivi di Granito e Chianese ma che ancora ha dovuto rinunciare sia a Del Nero che all’ex Lucchese ancora acciaccati. La gara si accende subito grazie al vantaggio dei padroni di casa arrivato nei primi minuti di gioco con Benedetti e all’immediata reazione delle zebre che monopolizzano il gioco e creano tanto ma Falchini, Remorini e Parenti sprecano. Al termine della prima frazione saranno ben otto gli angoli collezionati dai bianconeri. Nella seconda parte match che scorre via piacevole con lo stesso copione: bianconeri che macinano gioco e bluamaranto locali che non stanno a guardare e si rendono pericolosi con un gran palo colto da Sireno. La rete del pari arriva solo all’89’ grazie a una punizione trasformata da Fabio Aliboni. Nel complesso ancora una buona prestazione fornita dalla Massese che, seppur imprecisa sotto rete, ha evidenziato una buona facilità di manovra ed una altrettanto valida capacità di creare azioni da goal contro un avversario sicuramente ostico e particolarmente valido. La sfida ha sicuramente fornito precisi indizi sulle reali potenzialità di entrambe le compagini ed è legittima la soddisfazione che al termine dell’incontro è trapelata da entrambe gli staff tecnici.

IL TABELLINO: 1-1
CAMAIORE: Battistoni, Benedetti, Bertelloni, Bonuccelli, Colazo, Lari, Manfredi, Martinelli, Pardini, Pieri, Rossi. A disp.: Saccardi, Seghi, Sireno, Tarantino, Torcigliani, Tosi, Vannoli, Viola. All.: Giuseppe Della Bona.
MASSESE: Barsottini, Stampa, Lorenzini, Rosaia, Parenti, Milianti, Remorini, Aliboni, Falchini, Granito, Cecchetti. A disp.: Truschi, Zambarda, Ferrante, Dell’Amico A., Menchini, Chiummello, Coloretti, Diouf, Surace. All.: Andrea Danesi.
RETI: 8′ Benedetti, 89′ Aliboni.

Fonte: iotifomassese