a
  • No products in the cart.

Serie D Amichevole – Aquila Montevarchi-Scandicci 2-1

Una gagliarda Aquila Montevarchi, desiderosa di tornare al più presto nel calcio che conta, fa propria l’incontro amichevole disputato ieri sera al “Brilli Peri”, di fronte ad una discreta cornice di pubblico, contro la prima squadra dello Scandicci, ancora alla ricerca del miglior assetto in vista del campionato di serie D che prenderà il via, salvo improbabili rinvii dell’ultima ora, il prossimo 6 settembre. Partono forte i ragazzi di Atos Rigucci che già al 4′ passano in vantaggio con un colpo di testa di Ferri che raccoglie un cross proveniente dalla destra e batte un incolpevole Cecchi. Lo Scandicci avrebbe l’opportunità di pareggiare già nel 1′ tempo quando Mengali colpisce il palo al termine di una bella triangolazione ma per riequilibrare le sorti il team di Baiano deve attendere il 5′ del 2′ tempo quando Papini, anch’egli di testa, trova il pertugio giusto. Le abituali ripetute sostituzioni che contraddistinguono le amichevoli estive fanno scadere la qualità e l’intensità del gioco e tutto lascia prevedere che la gara si concluderà sul risultato di pareggio quando invece Sanni a 4 minuti dal termine, con una spettacolare incornata, va a togliere la ragnatela dall’incrocio dei pali, dando la vittoria alla propria squadra.

IL TABELLINO: 2-1
AQUILA MONTEVARCHI: Lampignano, Rondina, Stefanelli, Corsi Andrea, Bartolozzi, Menichetti, Sorbini, Ferri, Vangi, Daveri, Lazzerini. Entrati: Dini, Pasquini, Semplici, Bartoli, Raspanti, Corsi Riccardo, Aiello, Sanni, Renzi, Dati, Marcelli, Zanieri. All.: Atos Rigucci.
SCANDICCI: Cecchi, Posarelli, Razzanelli, Ceciarini, Pezzati, Settepassi, Mugelli, Granaiola, Mengali, Muscas, Papini. Entrati: Bini, Donnini, Alderotti, Betti, Martini, Faraoni, Saccà, D’Arino, Rossini, Frijia. All.: Francesco Baiano.
ARBITRO: Silvera sez. Valdarno, coad. da Boschi e Laici sez. Valdarno
RETI: 4′ Ferri, 50′ Papini, 86′ Sanni.

Fonte: scandiccicalcio.it