a
  • No products in the cart.

Serie D – Alla scoperta delle due matricole

Dopo un po’ di timidezza iniziale, anche le due matricole toscane di serie D hanno cominciato a piazzare i primi colpi di mercato per adeguare le rose alla nuova categoria: ecco i movimenti di Montecatini e Viareggio.

VALDINIEVOLE MONTECATINI
Sono quattro, per ora, gli acquisti già sicuri della compagine biancoblu che cambierà radicalmente pelle rispetto a quella che ha trionfato nel campionato di Eccellenza due mesi fa. Sono infatti stati lasciati liberi praticamente tutti gli esperti del gruppo: il portiere Alberto Colombo (88), i difensori Lorenzo Di Giusto (80), Luca Gabrini (86), il centrocampista Tomas Nardoni (80), gli attaccanti Samir Lacheheb (88) e Gabriele Cerri (85). In compenso ecco arrivare dal Prato (via S.Giovanni V.) Matteo Martinuzzi (97), dal Ponsacco il difensore Leonardo Nonni (93), dal Jolly Montemurlo Gregorio Mazzanti (92), e dal Camaiore il talentuoso Fabio Rosati (91), tutti acquisti che abbassano l’età media del gruppo. Dal Tuttocuoio poi arriverà il giovane esterno mancino Emanuele Rinaldi. Sul mercato, poi, i due responsabili della società termale, l’avvocato Mannini e Guido Dianda, cercano adesso due attaccanti e un centrocampista di buon livello per alzare il tasso tecnico della squadra. Il ritiro estivo partirà il 27 luglio.

VIAREGGIO
Il Viareggio ha ufficializzato cariche sociali e tecniche (Alessandro Pierini, tecnico, darà affiancato da Alessandro Mannini, preparatore dei portieri, Dimitri Cinquini, collaboratore, Alberto Marsili, preparatore atletico e Antonio Magnani che lavorerà per la prevenzione e recupero infortuni) e quindi il d.s. Sergio Carnesalini si sta muovendo per i giocatori. Confermati il difensore Lorenzo Chimenti (97), i centrocampisti Alberto Reccolani (78), Francesco Mariani (88) e Simone Caciagli (89), ecco che dal Ponsacco torna in bianconero il centrale Lorenzo Fiale (77); sicuramente non resterà Gabriele Scandurra (78), mentre sono in corso di valutazione (e trattativa) le posizioni degli altri “vecchi” di questa stagione. Sul mercato Carnesalini adesso sta cercando un difensore e due punte, oltre a tre o quattro giovani che al momento sono la priorità per il Viareggio. La preparazione stiva scatterà il 20 luglio in sede.