Almanacco del Calcio Toscano

Serie D – Aglianese: Kouassi passa al Seravezza, arriva Canali in difesa

Ancora movimenti in casa Aglianese. Oggi la società neroverde ha infatti registrato un addio e un’entrata. Come detto in occasione del passaggio di Jacopo Gelli (01) al Frosinone (e poi in prestito all’AlbinoLeffe), il direttore sportivo Lorenzo Vitale si era messo alla caccia di un terzo difensore centrale da affiancare ai titolari, capitan Francesco Colombini e il giovane Tommaso Masi (02), sempre più convincente. Ed ecco che l’obiettivo è stato centrato con l’arrivo dal Fucecchio di Leonardo Canali (99), ex GhiviBorgo e Perignano, che arriva dal Fucecchio (che lo ha sostituito con il difensore classe ’99 Alberto Lischi, proveniente proprio dal Ghiviborgo). Si sfoltisce invece la rosa nel reparto avanzato con la cessione del trequartista Thomas Zak Kouassi (00) che passa al Seravezza, restando quindi nel Girone D.

Questo il comunicato stampa diffuso poi nella giornata di sabato dalla società: “L’Aglianese Calcio 1923 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Leonardo Canali. Nato a Firenze nel 1999, è un difensore centrale strutturato e forte fisicamente, che fa del colpo di testa una delle sue doti migliori. Ha trascorso quasi tutta la carriera in società fiorentina e ha esordito in Eccellenza con la casacca della Rignanese. Nel 2019 ecco il passaggio in Serie D al Ghiviborgo, dove Leonardo raccoglie tre presenze nella prima parte di campionato. In seguito ha giocato in Eccellenza con le maglie di Fratres Perignano e Fucecchio. «Arrivo qui con grande entusiasmo – dice Canali – e non ho esitato due volte quando ho ricevuto la proposta. Spero di poter dare una mano alla squadra fin da subito, voglio imparare da tutti i compagni, sia i più esperti che i più giovani, per poter contribuire a raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata». 

Contestualmente la società comunica anche la cessione del centrocampista Thomas Kouassi al Seravezza Pozzi, militante nello stesso girone dei neroverdi. Nella prima metà di stagione Kouassi ha totalizzato 17 presenze e una rete, proprio contro il Seravezza Pozzi. A Thomas va l’in bocca al lupo per il proseguimento della carriera da parte di tutta la società.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2021