Serie D – Aglianese: Ciatti passa al ruolo di d.g.
Empasse risolta. L’Aglianese riparte con le idee chiare per la nuova stagione 2019/20. Confermate parzialmente le indiscrezioni già illustrate lunedì sera durante la trasmissione “Il Gioco è Fatto” nella quale Massimiliano Masi e Andrea L’Abbate avevano anticipato le scelte societarie. Gabriele Giusti, dimissionario da d.g., resterà come sponsor e la sua presenza ha fatto sì che il ruolo di Fabio Ciatti (molto legato alla famiglia Giusti) diventi proprio quello di d.g., senza la responsabilità in prima persona di costruzione tecnica della prima squadra. Ciatti, assieme al presidente Doni, sta infatti cercando la figura che possa dar mano dalla scrivania di direttore sportivo: smentita l’ipotesi Alberto Reccolani, ecco che si è fatto il nome di Stefano Ceri (ex allenatore dell’Aglianese stessa) come responsabile o comunque come consulente esterno di mercato. E per il tecnico? L’ipotesi di Luigi Pagliuca, che Ciatti ben conosce dai tempi del Prato, resta la più probabile per la panchine neroverde, anche se non è l’unico profilo in ballo; improbabile al momento pare invece la conferma di Agostino Iacobelli che pure era in compagnia di Giusti e Ciatti domenica sugli spalti del “Turri” per vedere Scandicci-Sinalunghese. Quetso in ogni caso il comunicato ufficiale della società neroverde:
“Preso atto delle sue dimissioni dall’incarico di direttore generale, l’Aglianese Calcio 1923 desidera ringraziare Gabriele Giusti per il proficuo lavoro svolto e i tanti successi conseguiti in questi anni. Sottolineando che comunque Giusti non lascerà la famiglia neroverde, continuando a sostenerla in qualità di sponsor, la società comunica altresì che il nuovo direttore generale sarà Fabio Ciatti, già direttore sportivo con ottimi risultati, che con effetto immediato prenderà le redini di tutto la parte sportiva del club.
“Ringrazio il presidente Gianni Doni per la fiducia che ha riposto in me – ha commentato il neo d.g. – sarà impossibile fare meglio del mio predecessore, ma sono molto contento di potere continuare il lavoro fatto negli ultimi quattro anni, con la speranza di raggiungere altri prestigiosi traguardi con l’Aglianese”. Ciatti e Doni sono al lavoro per individuare i collaboratori che si occuperanno dell’area tecnica in vista della prossima stagione di Serie D. Soltanto successivamente la società avvierà i contatti per quanto riguarda il prossimo allenatore dell’Aglianese, pertanto le voci circolanti in tal senso sono da ritenersi assolutamente infondate”.