a
  • No products in the cart.
L'Aglianese in presentazione

Serie D – Aglianese: accelerata nel fine-settimana e la squadra sarà pronta

“Obiettivo la parte sinistra della classifica”: con questo mantra la dirigenza dell’Aglianese sta lavorando per costruire una squadra tutta nuova e il lavoro svolto nelle ultime settimane è stato totalizzante per il direttore sportivo Nicola Del Grosso. E il compito è quasi al completo: nel fine settimana arriveranno gli ultimi colpi per completare l’organico. In porta arriverà un portiere giovane (che sarà prevedibilmente il titolare), affiancando così i già presenti Lapo Failli (05) e Lapo Morandi (03): si parla con insistenza di Tommaso Luci (03), cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina e nell’ultimo anno a Pisa.
In difesa manca ancora un tassello al centro della retroguardia: al momento infatti sono solo due i difensori su cui potrà contare l’allenatore Francesco Baiano, vale a dire il confermato Leonardo Canali (99) e Giordano Pantano (90), ex Sanremese. Il terzo centrale, esperto e di piede destro, arriverà lunedì e si allenerà in prova: toccherà allo staff giudicarlo e valutarlo. Sulle fasce c’è già grande scelta con Lorenzo Muratore (01), Federico Gucci (03), l’ex viola Matteo Fiaschi (04), Lorenzo Russo (03), promosso dagli Juniores, e l’ultimo arrivato Lorenzo Taverni (02). Ciò nonostante nel fine settimana saranno annunciati tre colpi: Bruno Prati (04), terzino destro della Fiorentina (dove ha svolto in pratica tutto la trafila), Leonardo Bertelli (03), scuola Livorno ed ex Pro Livorno, più un terzo difensore (classe 2004) da fuori regione.
A centrocampo Gabriele Aprile (95) sarà il perno della manovra, con al suo fianco i già annunciati Leonardo Torrini (96) ex Grassina e Simone Perugi (93) ex Zenith Prato; folto il gruppo di giovani con Andrea Grilli (04), promosso dagli Juniores, Filippo Romani (01) e soprattutto Mattia Pardera (01), giocatore già con buona esperienza in categoria (Prato e Follonica Gavorrano) e che sarà difficile tenere fuori…
Nel tridente offensivo, la squadra è già pronta (anche se potrebbe arrivare ancora un attaccante esterno destro esperto): oltre al giovanissimo Gioele Ghiretti (04), tre sono gli esterni per due maglie, vale a dire l’ex Pianese e Gladiator Gabriel Mattiolo (02), Mattia Caggianese (96) alla prima esperienza in serie D e Mauro Veneroso (96), arrivato dall’Umbria con maglia Ellera, che può giocare anche da trequestista. Le punte centrali sono invece le già annunciate Raphael Mirval (96), proveniente dalla Guadalupa (dove ha anche giocato e segnato in Nazionale) e Mirco Vassallo (93), centravanti genovese con esperienze recenti con Progresso, Sangiovannese e Luparense. La preparazione si svolgerà ad Agliana a partire dal lunedì 25 luglio prossimo.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano