Almanacco del Calcio Toscano

Serie C – Il San Donato Tavarnelle giocherà al “Brilli Peri” di Montevarchi

Il San Donato Tavarnelle utilizzerà lo Stadio “G.Brilli Peri” di Montevarchi per la Lega Pro. Lo comunicano con una nota congiunta le due società: è stato infatti definito un accordo tra l’Aquila Montevarchi 1902 ed il San Donato Tavarnelle, affinché la Società del Presidente Bacci possa disputare il prossimo Campionato di Lega Pro allo Stadio di Montevarchi; salta quindi (almeno per il momento (l’ipotesi “Lotti” di Poggibonsi). Il “Brilli Peri”, il cui terreno è interamente in erba naturale, terminata la ristrutturazione conterrà oltre 3.000 spettatori. L’Aquila Montevarchi ringrazia la Prefettura e la Questura di Arezzo oltre al Comune di Montevarchi per l’apporto e la collaborazione prestata in modo da rendere possibile l’utilizzo dello stadio di Montevarchi al S.Donato Tavarnelle per la stagione sportiva 2022-23.

Inoltrr, il San Donato Tavarnelle comunica di aver individuato nella figura di Lamberto Magrini l’allenatore della prima squadra per il San Donato Tavarnelle nella stagione 2022/23 in Lega Pro. La prima nei professionisti per questa società gialloblu. Lamberto Magrini, classe 1961, nato a Magione, vanta un lungo curriculum come allenatore. La sua prima esperienza in panchina risale al 1997/98 con il San Gimignano, proseguendo poi con Castelfiorentino, Poggibonsi, Grosseto, Matera, Cagliese, Orvietana, Fano, Gavorrano, Foligno, Bastia, Recanatese e Massese.
Il tecnico sarà presentato ufficialmente con una conferenza stampa la prossima settimana assieme a tutto lo staff. Il vice allenatore della prima squadra sarà Daniele Buzzegoli, il quale, dopo aver lasciato il calcio giocato, proseguirà il suo rapporto con i colori giallo blu in questa veste.