Seravezza: tre innesti per stupire ancora
Seravezza: tre innesti per stupire ancora. La società versiliese è ormai pronta a gettarsi nella nuova stagione con l’intento di avvicinare il più possibile quanto fatto nell’annata 2024/25. È stata la miglior stagione di sempre i verdeazzurri: eguagliato il terzo posto in graduatoria (come nelle stagioni 2019 e 2020, impreziosita stavolta dalla vittoria della finale play-off.
Consumato il divorzio con mister Lucio Brando, il presidente Lorenzo Vannucci ha scelto un nome inatteso per la Toscana in panchina, quel Cristiano Masitto, che nelle ultime stagione tanto bene ha fatto in serie D nel Nord Italia con Lavagnese e Campodarsego. Il direttore sportivo Leonardo Calistri sta cercando di costruire un organico che possa ripetersi anche se non sarà facile.
Definito l’addio di Lorenzo Benedetti (92), 92 gol in campionato per lui complessivamente fra il 2016 e il 2018 e dal 2021 in poi (cercato da Camaiore, Viareggio e Follonica Gavorrano), il Seravezza volta pagina e cerca volti nuovi, pur ripartendo dalle conferme già ufficiali del portiere Ettore Corrado Lagomarsini (93), sempre presente nella stagione 24/25, dell’esterno Brian Bedini (99), ormai pronto alla 9ª stagione consecutiva al “Buon Riposo”, e del difensore Luca Mosti (98).

In attacco ci saranno quindi nuovi protagonisti. Il primo è ormai noto, visto che la trattativa è di dominio pubblico ormai da diverse settimane, risponde al nome di Matteo Falteri (02), 9 gol e 11 assist in campionato (e numerose traverse…). L’accordo definitivo con la Zenith Prato, con la quale l’attaccante aveva firmato un biennale, è stato trovato in settimana da Calistri e verrà presentato a breve, dopo aver battuto la concorrenza del Tau Altopascio. Il secondo nome nuovo dell’attacco verdeazzurro è quello di Mattia Cupani (04), nella foto, albanese di passaporto ma nato e cresciuto in Italia ad Abano Terme. Ex centravanti della Rappresentativa di serie D al Torneo di Viareggio tre anni fa, ha anche giocato nella Nazionale Under 18 del proprio paese: l’ex Campodarsego (dove è stato allenato da Masitto nelle stagioni passate) è una prima punta classica e dovrà aprire varchi per gli inserimenti di Falteri. Al Seravezza poi piace Tommaso Carcani (02), ma ben difficilmente la società versiliese riuscirà ad avvicinarsi all’offerta già formulata al giocatore dal Tau Altopascio dove ha chiuso quest’anno la stagione.

Ormai definito anche un altro arrivo (ed è il terzo), stavolta in difesa. Stiamo parlando di Federico Simonti (00), nella foto, mancino che può giocare sia da terzino in una difesa a quattro che terzo di sinistra in una retroguardia a tre. Arriva da due anni a Figline (47 presenze e 3 gol in due anni). Dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, ha vestito anche le maglie di Trento e Sangiovannese.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Seravezza: tre innesti per stupire ancora