Scandicci: c’eravamo tanto amati
La società, prossima a un rinnovamento radicale, saluta tutti i protagonisti di un percorso comunque straordinario.
Scandicci, c’eravamo tanto amati. Il nuovo corso avanza, ma un Blues è per sempre. E il saluto pieno di gratitudine.
Ecco il comunicato apparso sui canali social ufficiali dei Blues.
Inizia un nuovo percorso per lo Scandicci, con il campionato di Eccellenza 2023/2024. Ed è doveroso salutare alcuni dei protagonisti degli ultimi anni, ragazzi cresciuti con noi che hanno scelto di intraprendere nuove strade.
A partire da chi è partito dalla ‘cantera’ Blues per poi arrivare ad essere tra i migliori interpreti in Serie D. Come Francesco Timperanza, Leonardo Francalanci, Federico Ficini e Matteo Gianassi: ragazzi che abbiamo visto crescere e maturare, come giocatori e come persone, con il Blues nel cuore.
E che dire di Leonardo Saccardi, 176 partite con lo Scandicci e tra i capitani dell’ultima stagione. Un veterano. Così come hanno condiviso con i Blues pagine indelebili di storia Milton Borgarello, Giacomo Tacconi e Salvatore Santeramo.
E poi Edoardo Bartolozzi, dagli Juniores ai primi gol in Serie D. Modesto Edu Mengue, in Blues negli ultimi due anni. Fino a chi ha portato con onore la maglia dello Scandicci nell’ultima stagione, fino all’ultimo minuto, tentando un’impresa poi sfumata a Crema: Jacopo Cecconi, Cristian Brega, Daniele Paparusso, Matteo Gozzerini, Davide Dainelli, Tommaso Ghinassi, Vieri Di Blasio, Tommaso Discepolo.
I ringraziamenti per quanto dato allo Scandicci, oltre a mister Mirko Taccola che avevamo già salutato con grande affetto a fine maggio, vanno poi estesi al prof Davide De Fraia, che pur scegliendo una nuova (prestigiosa) strada professionale lascia ricordi incancellabili per i tanti anni passati insieme. Così come i rapporti umani rimarranno sempre autentici e indissolubili con chi ha condiviso con noi, giorno dopo giorno, riunione dopo riunione, pur nell’amarezza del risultato finale, il percorso delle ultime stagioni.
Ora per lo Scandicci, pur nella situazione che ormai abbiamo ribadito più volte, parte una nuova fase, fatta sempre di passione, massimo attaccamento ai colori e programmazione di qualcosa di importante. Un nuovo percorso che sta nascendo e che nel giro dei prossimi anni porterà lo Scandicci a volersi riappropriare della categoria che gli appartiene.
Le nuove squadre dei Blues
Per molti giocatori è già ufficiale la nuova destinazione.
Si divideranno in una decina di squadre, tutte di prima fascia anche se qualcuna in diversa categoria.
Edoardo Bartolozzi – Poggibonsi
Milton Borgarello – Montevarchi
Cristian Brega – Viareggio
Jacopo Cecconi – Sangiovannese
Davide Dainelli – Montevarchi
Vieri Di Blasio – Figline
Tommaso Discepolo – Colligiana
Modesto Edu Mengue – Tuttocuoio
Leonardo Francalanci – Montevarchi
Matteo Gianassi – Grosseto
Daniele Paparusso – Colligiana
Leonardo Saccardi – Poggibonsi
Salvatore Santeramo – Ghiviborgo
Mirko Taccola (allenatore) – Sanmaurese
Giacomo Tacconi – Sanmaurese
Francesco Timperanza – Sangiovannese
(a cura di Edoardo Novelli)
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube