Almanacco del Calcio Toscano

Sarà ancora Castel…ferretti!

Andrea Ferretti e Castelfiorentino: è accordo

Sarà ancora Castel…ferretti! Castelfiorentino United FBC è felice di comunicare il rinnovato accordo con Andrea Ferretti. L’esperto centravanti sarà pertanto in forza alla società del presidente Alessandro Maltinti anche per la prossima stagione. Una conferma importantissima date le grandissime doti tecniche ed umane di Andrea mostrate nel corso dell’ultima stagione sportiva trascorsa a Castelfiorentino.

Oltre 150 gol in carriera

Oltre 150 gol in carriera come dote: è quello che rappresenta Andrea Ferretti (85) a Castelfiorentino. Il rinforzo offensivo voluto da Enrico Cristiani e scelto dal direttore sportivo Andrea Pucci, rimarrà nella stagione 23-24 agli ordini del nuovo mister Nico Scardigli e del d.s. fresco di nomina Alessandro Bartoli (leggi qui l’articolo di Almanacco sul loro arrivo in gialloblù).

Già 16 presenze con i gialloblù

Con 16 presenze e 7 reti, Andrea Ferretti ha conferito forza e solidità a un reparto che costruiva molto faticando a concretizzare. Nella stagione 22-23 aveva disputato tre mesi nel Rapallo Ruentes, Eccellenza ligure, con 3 reti all’attivo. La carriera del centravanti di Ponsacco si è svolta quasi tutti in serie D ove ha vestito nelle ultime stagioni la maglia dello Scandicci. Prim’ancora è stato con Real Forte Querceta, Viareggio e Ponsacco, e altre ancora. Nel 21-22 era a Livorno.

Nei giorni scorsi il Castelfiorentino ha comunicato anche l’inizio dei lavori di rifacimento del manto di gioco dello stadio Comunale Riccardo Neri. Il terreno sarà realizzato in erba artificiale di ultima generazione. Un importante investimento che in larghissima parte sarà sostenuto dalla società e che ha come finalità la riqualificazione dell’impianto. In questo modo sarà possibile un utilizzo più intenso e continuativo della struttura, mantenendo contestualmente elevati gli standard qualitativi di allenamenti e partite.

E.N.


Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube