Almanacco del Calcio Toscano

Sansepolcro: altri innesti, squadra quasi completa

Sansepolcro: altri innesti, squadra quasi completa. Il lavoro del d.g. Marco Farinelli e del d.s. Emanuele Monni (sopra nella foto) prosegue a ritmo spedito nell’adeguare la squadra alla nuova categoria. Nel giro di pochi giorni infatti la società biturgense ha annunciato diversi volti nuovi, dopo le conferme e gli arrivi dei giorni precedenti. Facciamo un riepilogo degli ultimi colpi con i comunicati ufficiali della dirigenza bianconera messi a disposizione del nuovo allenatore Davide Ciampelli.

“Il Vivi Altotevere Sansepolcro è lieto di annunciare l’ingaggio di Yuri Salis, classe 2002, nuovo rinforzo per il reparto offensivo della prima squadra bianconera. Ala dotata di grande tecnica e rapidità, Salis arriva dal Pierantonio, dove nelle ultime stagioni ha saputo imporsi come uno tra i profili più interessanti del campionato di Eccellenza umbra. Il giovane talento altotiberino avrà ora l’opportunità di mettere in mostra le sue qualità nel prossimo campionato di Serie D, supportato dall’ambiente bianconero e dalla guida di mister Ciampelli. La società accoglie Yuri con un caloroso benvenuto, augurandogli il meglio per questa nuova avventura. Un grande in bocca al lupo!

“La società Vivi Altotevere Sansepolcro è lieta di annunciare l’ingaggio di Alessandro Massai, centrocampista classe 1998, che vestirà nuovamente la maglia bianconera nella stagione 2025/2026. Per Massai si tratta di un gradito ritorno, essendo cresciuto nel vivaio del Borgo e avendo esordito in Serie D proprio con il nostro club. In questi anni per lui diverse esperienze nella categoria con le maglie dí Tiferno, Sangiovannese e in ultimo Poggibonsi, nelle quali si è confermato un centrocampista dinamico, duttile e dotato di grande personalità e spirito di sacrificio. Siamo felici di accoglierlo di nuovo nella famiglia bianconera: bentornato Alessandro, pronti a scrivere insieme un nuovo capitolo della nostra storia!”.

“Il Vivi Altotevere Sansepolcro comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Lorenzo Belli, attaccante esterno classe 1993, che nella prossima stagione vestirà la maglia bianconera. Anche lui reduce dall’ultima annata al Poggibonsi, Belli ritrova al Sansepolcro mister Davide Ciampelli, con il quale aveva già condiviso l’esperienza al Trestina. Calciatore dotato di qualità e grande duttilità offensiva, nel corso della sua carriera ha indossato maglie prestigiose come quelle di Ravenna, Foligno, Torres in Serie D e di Ternana e Martina Franca in Serie C, costruendosi un percorso importante nei campionati dilettantistici e professionistici. Il suo arrivo rappresenta un ulteriore rinforzo per il reparto avanzato bianconero, che si prepara ad affrontare con ambizione ed entusiasmo il campionato di Serie D 2025/2026. A Lorenzo un caloroso benvenuto da parte di tutta la società!”.

“Il Vivi Altotevere Sansepolcro è lieto di comunicare l’arrivo in bianconero di Gabriele Fumanti, difensore centrale classe 1998. Cresciuto nel settore giovanile del Gubbio, Fumanti vanta una solida esperienza nei campionati di Serie D, dove ha indossato le maglie di Trestina, Fabriano, Flaminia Civita Castellana e in ultimo Sangiovannese. Un profilo affidabile, con doti tecniche e senso della posizione, in grado di garantire personalità e sicurezza al reparto arretrato. Un innesto importante per lo scacchiere di mister Davide Ciampelli, che continua a prendere forma in vista dell’impegnativa stagione 2025/2026. Benvenuto Gabriele, siamo felici di accoglierti nella grande famiglia del Sansepolcro!”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
Sansepolcro: altri innesti, squadra quasi completa