Almanacco del Calcio Toscano

Sangiovannese: ufficiale la coppia Agatensi-Calderini

Sangiovannese: ufficiale coppia Agatensi-Calderini. La società azzurra annuncia e ufficializza la scelta della guida tecnica per la stagione 2025/26, dopo la retrocessione dalla serie D.
Innanzitutto, Andrea Agatensi è il nuovo direttore sportivo della Sangiovannese 1927. Classe 1971, laureato in scienze motorie e iscritto all’elenco dei Direttori Sportivi FIGC con il massimo dei voti. Il nuovo direttore azzurro (lo scorso campionato in forza al Figline) precedentemente ha ricoperto per tre stagioni il ruolo di direttore generale nella Fortis Juventus. Prima dell’esperienza nella formazione borghigiana, è stato il direttore generale del Pontassieve e direttore sportivo nell’Olimpia Firenze.
Il nuovo d.s. azzurro annuncia poi il ritorno di Stefano Calderini nel ruolo di allenatore della prima squadra dopo 11 anni! Calderini classe 1964, dopo cinque stagioni alla guida del Poggibonsi sarà l’allenatore numero 83 della storia azzurra. Con i leoni della Valdelsa ha ottenuto una promozione in serie D, un secondo e un terzo posto in quarta serie. In passato ha guidato Scandicci, Figline, Grassina e Fortis Juventus mentre nel giugno 2006, sulla panchina dei Giovanissimi della Sestese classe ’91, si è laureato campione italiano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
Sangiovannese: ufficiale coppia Agatensi-Calderini