Almanacco del Calcio Toscano

Sangiovannese: ecco la coppia Agatensi-Calderini

Sangiovannese: ecco la coppia Agatensi-Calderini. Ormai ci siamo e la Sangiovannese è pronta a delineare le linee guida della nuova stagione. Dopo una retrocessione amara con la conseguente necessità di leccarsi le ferite, la dirigenza del Marzocco ha finalmente tracciato una linea. Scartata la cordata americana, mai veramente in corsa per rilevare il pacchetto azionario della società, d’accordo con l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Valentina Vadi, ecco che tre imprenditori locali hanno dato il loro assenso a sostenere l’azione societaria rapportandosi con Maurizio Minghi, figura di riferimento della Sangiovannese.
Gli imprenditori, guidati da Martino Neri, sosterranno con una sponsorizzazione la Sangio, ma forse senza entrare in prima persona nel club. Resta il fatto che la nuova Sangiovannese può partire e lo farà sotto la guida dell’esperto direttore sportivo Andrea Agatensi, ex Figline e Fortis Juventus. Sarà lui a disegnare la nuova squadra (dando anche un “occhio” al settore giovanile): i tempi sono stretti e non sarà facile costruire una squadra di prima fascia, più facile pensare a una squadra che possa stare nella parte sinistra della classifica.
E in panchina? L’accordo, dopo una cena “a quattro” (due dirigenti azzurri e i due “nuovi”) ieri sera a Firenze, è ormai a un passo con una vecchia conoscenza della Sangiovannese, Stefano Calderini, reduce dalla lunga esperienza al Poggibonsi e al “Fedini” in Eccellenza una decina di anni fa. Si tratta di un nome importante, di esperienza e “spendibile” in una piazza esigente come quella di San Giovanni.
I tempi? Entro fine settimana dovrebbero arrivare gli annunci ufficiali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube

Sangiovannese: ecco la coppia Agatensi-Calderini