Almanacco del Calcio Toscano

Sangio, Bencivenni… andò! Arriva Rigucci

La Sangiovannese esonera l’allenatore il giorno dopo averlo confermato pubblicamente e annuncia l’ingaggio dell’ex tecnico dello Scandicci

notizia aggiornata ore 13.50

Sangio, Bencivenni… andò.
Nel dopo gara di domenica scorsa il presidente del comitato biancoazzurro Marco Merli aveva rassicurato che le valutazioni inerenti il difficile momento della squadra non avrebbero riguardato lo staff tecnico ma solo i giocatori, in vista dell’apertura imminente della sessione invernale di mercato. La riflessione ha portato invece a una svolta diversa.
Ecco il comunicato ufficiale della società con cui si interrompe il rapporto di collaborazione con il tecnico Gabriele Bencivenni.

La ASD SANGIOVANNESE 1927 comunica l’interruzione del rapporto di collaborazione con il responsabile tecnico della prima squadra Gabriele Bencivenni. La Società nel ringraziare mister Bencivenni per la competenza e la serietà dimostrata, augura con estrema sincerità i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera.

Gabriele Bencivenni, classe 1979, a fine anni 90 ha vestito anche la maglia della Sangiovannese nel ruolo di attaccante. Nel recentissimo passato, oltre ad altre esperienze da mister nei campionati minori, era stato tre anni a Montevarchi prima come match analyst e, successivamente, come vice di Roberto Malotti. L’esperienza in bianco azzurro invece è giunta al capolinea.
Si attende adesso di sapere chi sarà il tecnico prescelto per la panchina bianco azzurra. Nell’ambiente si fa il nome di Athos Rigucci, ex tecnico di Scandicci e San Donato Tavarnelle. Ricordiamo che anche Aldo Firicano, ex tecnico della Sangio, è al momento “disoccupato” in attesa di una chiamata.

Aggiornamento


Nel primo pomeriggio è arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Athos Rigucci, come anticipato poco fa. Ecco il comunicato: “La ASD Sangiovannese 1927 comunica di aver affidato a mister Athos Rigucci l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Il tecnico fiorentino classe 1972, reduce dall’esperienza della scorsa stagione alla guida dello Scandicci 1908, dirigerà questo pomeriggio il suo primo allenamento. La Società e il Comitato Biancoazzurro porgono il loro benvenuto in azzurro ad Athos!”.
Redazione Almanacco

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube