Almanacco del Calcio Toscano

San Miniato: c’è solo un capitano

Filippo Scali prosegue la sua avventura con i colori rossoblù

San Miniato: c’è solo un capitano. E’ Filippo Scali. Filippo Scali (93), il veterano e capitano della squadra, sarà ancora parte della rosa rossoblu nella prossima stagione. Filippo è arrivato a San Miniato in Seconda Categoria nel 2015, dal Capanne. In questo periodo ha vissuto le due promozioni della squadra. Anche Mattia Gallina, difensore classe 2003, arrivato lo scorso Gennaio dalla juniores del Fucecchio, continuerà il suo percorso nelle fila del San Miniato, dopo le 9 presenze nel 22-23. In arrivo dal Cerbaia il portiere classe ‘95, Giovanni Bellomo che va a formare insieme a Gianluca Morelli la coppia dei portieri della prossima stagione. Infatti l’estremo difensore Gianluca Morelli (95), dopo una stagione condizionata da un infortunio al ginocchio è pronto per tornare a difendere la porta del suo San Miniato.

Rosa rinnovata, in tanti passano ai saluti

Nel contempo la società saluta un gruppo di ragazzi che “per questa maglia hanno dato anima e corpo, con rispetto e lealtà”.

L’AC San Miniato, dalla propria pagina social, saluta e augura le migliori fortune in ambito calcistico ai giocatori che vivranno altre esperienze. Ecco l’elenco. Edoardo Boldrini (98), Filippo Campinoti (98), Virgilio Colibazzi (04), Andrea Faraoni (99), Daniele Giani (97), Alessio Lamberti (96), Emirald Kodraziu (92), Alberto Marianelli (02), Maverick Casalini (01), Mattia Mori (00), Francesco Nidiaci (00) e Lorenzo Zini (95). Teniamo per ultimo il portiere Cesare Micheli (97) che lascia dopo tre stagioni e verrà ricordato anche per un gol. Suo infatti l’1-1 al 94′ contro il Castiglioncello a dicembre 2022, ottenuto calciando direttamente in porta una punizione da tre quarti campo, che sorprese avanzato il portiere avversario.

Leggi qui l’articolo di Almanacco sull’arrivo del nuovo allenatore Mauro Marchi

E.N.

Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube