Almanacco del Calcio Toscano

San Donato Tavarnelle: ecco le prime conferme

San Donato Tavarnelle: ecco le prime conferme. La società gialloblu diretta da Tommaso Ghinassi inizia a muoversi nella costruzione della squadra che verrà messa a disposizione del confermato tecnico Vitaliano Bonuccelli. E il d.s. (l’anno scorso al debutto nel nuovo ruolo, con risultati più che soddisfacenti) ha ovviamente iniziato parlando con i giocatori che hanno già vestito la maglia chiantigiana nel corso della stagione 2024/25, portando la squadra alla salvezza dopo una sorta di “anno zero”.
In porta è stato confermato Tomas Tampucci (05), già 7 presenze nell’anno, e nella prossima stagione pronto a recitare un ruolo più importante. In difesa ecco che ci sarà ancora Cellai (04): arrivato a metà stagione dal Follonica Gavorrano, è diventato da subito un baluardo della difesa (la migliore del girone con sole 26 reti subite). Il difensore fiorentino sarà quindi un punto fermo quindi del nuovo San Donato Tavarnelle. A centrocampo animeranno nuovamente le domeniche del “Pianigiani” Niccolò Falconi (04) e l’esterno Lorenzo Pecchia (02), entrambi oltre le 25 presenze stagionali. In attacco, dove si cercherà una punta centrale, sono stati confermati Tommaso Senesi (05), ancora alla ricerca del primo gol in maglia gialloblu, e Lapo Calonaci (06).
Ma la lista dei confermati dovrebbe allungarsi nel corso della prossima settimana quando il direttore sportivo ha in programma altri incontri con i protagonisti della stagione appena conclusa, così da ripartire (a differenza dell’anno scorso, quando la squadra era completamente nuova) da uno zoccolo duro consolidato e conosciuto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
San Donato Tavarnelle: ecco le prime conferme