Almanacco del Calcio Toscano

San Donato: Brachi nuovo allenatore

Soluzione rapida per la crisi tecnica, dopo l’esonero di Lorenzo Collacchioni. Arriva il tecnico ex Pontassieve

San Donato: Brachi nuovo allenatore.
Sei sconfitte nelle ultime 8 gare per il San Donato Tavarnelle: la sconfitta casalinga contro la Sangiovannese apre ufficialmente la crisi dei gialloblu. E a farne le spese, come spesso accade, è il tecnico: la società diretta da Lorenzo Vitale ha infatti annunciato l’esonero di Lorenzo Collacchioni con il seguente comunicato: “Il San Donato Tavarnelle comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Lorenzo Collacchioni. Nel ringraziarlo per la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”. La squadra è parsa “piatta” e senza nerbo nelle ultime uscite e la dirigenza vuole assolutamente dare una scossa.

Marco Brachi nuovo allenatore

In serata ecco l’annuncio del successore. Dalla rosa di due soli candidati, anticipata da Almanacco Calcio Toscano, ovvero Luigi Consonni (prima parte di stagione alla Pistoiese) e Marco Brachi (che guidava il Pontassieve) l’ha spuntata il secondo, già nettamente favorito. Brachi andrà a ricomporre la coppia con Vitale già vista qualche anno fa a Scandicci. Ecco il comunicato diffuso dalla società nel tardo pomeriggio

Il San Donato Tavarnelle comunica di aver individuato nella figura di Marco Brachi il profilo del nuovo allenatore della società giallo blu. Il tecnico condurrà il suo primo allenamento con la squadra nella giornata di domani, martedì 20 febbraio, allo stadio ‘Pianigiani’ di Tavarnelle Val di Pesa.
60 anni il prossimo 2 marzo, più di 350 panchine per lui con importanti risultati maturati con Scandicci, Real Forte Querceta e Montevarchi, oltre che aver allenato lo Sporting Club Trestina e il Città di Castello. Ultima esperienza in panchina per Brachi con il Pontassieve in Eccellenza dove nelle ultime 2 stagioni ha raggiunto i playoff.
A lui va l’augurio di buon lavoro e il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società giallo blu per la stagione 2023 – 2024.

“Entusiasta di tornare ad allenare in D”

“Sono entusiasta di tornare ad allenare in serie D e in una piazza dove sono stato più volte accostato come il San Donato Tavarnelle. Ho rinunciato in passato ad alcune panchine di questa categoria per impegni lavorativi. Adesso sono pronto per questa nuova e importante avventura”  ha dichiarato lo stesso Brachi



Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose aggiornate delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose aggiornate del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose aggiornate del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose aggiornate di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube