Sacconi si dimette dal Settimello
La società ufficializzerà il sostituto in tempi brevi
Sacconi si dimette dal Settimello. Ecco il comunicato della società sui propri canali ufficiali.
La società AC Settimello comunica di aver ricevuto nella giornata di ieri le dimissioni dell’allenatore Francesco Sacconi, a cui era stata affidata la guida tecnica della Prima Squadra in vista del prossimo campionato di Promozione.
Nonostante l’amarezza per la decisione presa senza alcun preavviso, a breve comunicheremo il nome del nuovo allenatore. Rimane con la ferma convinzione di voler ben figurare in questa nuova avventura.
Le dimissioni dell’allenatore seguono, cronologicamente, l’interruzione del rapporto con il d.s. Francesco Settesoldi, con ogni probabilità in procinto di accasarsi alla Zenith Prato. Il Team Manager Matteo Bartoloni, nel frattempo, ha preso in carica anche la direzione sportiva.
Una programmazione in salita per la neopromossa, che adesso dovrà ripartire con un allenatore compatibile con le caratteristiche di una rosa che, a quanto si dice, risulta in gran parte già pronta.
Prima che la scelta del sostituto di Francesco Giannini ricadesse su Sacconi, la società aveva dialogato anche con Federico Montagnolo e Luigi Ambrosio, entrambi ex del Viaccia, Francesco Fabbri, e Davide Guasti della Lastrigiana (che nel frattempo, però, è stato “promosso” dalla Juniores alla Prima Squadra e quindi è fuori causa). Il nuovo allenatore potrebbe uscire da questa cerchia.
L’idea per la prossima stagione sportiva prevedeva la conferma del blocco storico di giocatori, pronto ad affrontare la terza stagione insieme. L’obiettivo rimane quello di lavorare sulle quote (in Promozione occorrono i 2006), e inseguire quei 3-4 rinforzi di livello per centrare la permanenza in categoria.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Sacconi si dimette dal Settimello