Sabato 30 aprile la Supercoppa di Promozione al “Bozzi”
Come anticipato la scorsa settimana, è in programma sabato 30 aprile allo Stadio “Bozzi” delle Due Strade (Firenze) la prima edizione della Supercoppa di Promozione intitolata a Fabio Fiorentini. Ad affrontarsi saranno le vincitrici dei tre gironi, Ponte Buggianese, Chiusi e Roselle.
La formula prevede un triangolare con girone all’italiana, dove ogni squadra incontra le altre due con tempi regolamentare di 45’ (più eventuale recupero). In caso di parità al termine dei 45’ la vincitrice è decisa dai calci di rigore. Al termine di ogni tempo ci sarà un intervallo di 5 minuti, al termine di ogni incontro l’intervallo sarà di 10 minuti.
Si comincerà alle ore 19 con Ponte Buggianese-Chiusi, poi il Roselle affronterà la perdente del primo incontro, poi la vincente.
Sarà stilata una classifica in base ai seguenti punteggi: 3 punti per la vittoria nel tempo regolamentare, 2 punti per la vittoria ai rigori, 1 punto per la sconfitta ai rigori, 0 punti per la sconfitta nel tempo regolamentare.
Se al termine dell’intero incontro (tre tempi) le squadre ottengono il medesimo punteggio, prevale la vincitrice dello scontro diretto. Se invece le tre partecipanti riportano lo stesso numero di punti vengono considerate la differenza reti e il maggior numero dei gol segnati (tenendo conto esclusivamente dei gol realizzati e subiti nei tempi regolamentari). In caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra che ha impiegato i giocatori con l’età media più bassa.
Ricordiamo che è in programma anche la Supercoppa di Eccellenza intitolata a Giovanni Giandonati, che si giocherà mercoledì 4 maggio.