Almanacco del Calcio Toscano

Renna primo rinforzo del Fiesole

L’ex Rondinella ha realizzato 10 gol nelle ultime due stagioni

Gregorio Renna è il primo rinforzo per il Fiesole Calcio in Promozione. Gregorio Renna (95) è un attaccante di fascia, ex Olimpia, Grassina e Pontassieve. Al Ponte con Massimo Massi allenatore nella stagione 2017-18 ha realizzato 15 gol raggiungendo i playoff di Promozione. Renna ha giocato le ultime stagioni alla Rondinella, nel 21-22 26 presenze e 5 gol con passaggio in Eccellenza. Quest’anno nella categoria regina altri 5 gol. Il Fiesole ha vinto il girone E di Prima Categoria con 20 vittorie e 66 punti, davanti alla Settignanese, promossa a sua volta dopo i playoff con la graduatoria di merito. L’allenatore dei record Massimiliano Zuzzi ha salutato la squadra subito dopo la conclusione del campionato, nella prossima stagione allenerà il Porta Romana. Anche il d.s. Cesare Barontini saluta da vincitore, ha seguito Zuzzi al Porta Romana. Al suo posto è rientrato Luciano Orsi, figura dirigenziale di spicco ben nota alla società per la quale lavorava fino a una dozzina di anni fa. In attesa di conoscere la figura del nuovo allenatore, si susseguono le conferme.

Difesa blindata con Mariotti, Fantechi e Meini

La pagina social biancoverde, ultimamente sempre più ricca, annuncia la permanenza nella rosa di Gabriele Fantechi (95) e Tommaso Meini (97). Insieme formano la coppia centrale difensiva, collaudata da alcune stagioni. Tra i pali Matteo Mariotti (94) vestirà ancora biancoverde. Mariotti è approdato a Fiesole nella stagione 2020/2021, si appresta ad affrontare così il terzo campionato con la casacca del Fiesole Calcio, dopo aver disputato una finale regionale e aver vinto il campionato l’anno scorso.

Andrea Gigli, obiettivo quota 100 in biancoverde

Era importante assicurarsi anche le prestazioni del bomber Andrea Gigli (94), e così è stato. Andrea, a Fiesole dall’estate 2019, è diventato via via un importante punto di riferimento al centro dell’attacco fino a contribuire in maniera determinante alla vittoria del campionato con 25 reti, 52 in totale in 70 partite giocate a Fiesole. L’obiettivo è toccare quota 100. Nei prossimi giorni si attendono altri annunci, a partire dal nuovo allenatore che guiderà il Fiesole nel suo ritorno in Promozione.

E.N.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere
il nostro canale YouTube