Almanacco del Calcio Toscano

Regions’ Cup – Il LIVE di Toscana-Svizzera 2-3

Seconda giornata del turno eliminatorio di Regions’ Cup e alle 15 ad Agliana la selezione Toscana di Uberto Gatti ospita la selezione svizzera del cantone Vauz. Ecco gli aggiornamenti e le formazioni in tempo reale dal “Bellucci”:

Toscana-Svizzera 2-3 
TOSCANA: Muscas, Sabatini, Gorelli, La Rosa, Rossi, Serotti, Barbero, Niccolai, Battistoni, Guidotti, Andreotti. A disp.: D’Ambrosio, Tenti, Stella, Torrini, Bencini, Marcon, Sciapi. All.: Gatti.
SVIZZERA: Zimmerman, Funcasta, Hasanovic, Mabanza, Bovic, Gasic, Bunjaka, Brahimi, Ndebele, Tafaj, Dubuis. A disp.: Zwahlen, Morina, Pittet, Bersier. All.: Tharin.
ARBITRO: Vadechkorja Georgia.
RETI: 26′ aut. La Rosa, 44′ Barbero, 57′ Guidotti, 73′ Bersier, 79′ Brahimi.
Dopo la vittoria con la Moldavia, la squadra di Gatti cerca conferme in vista della sfida decisiva di lunedì a S.Giuliano Terme contro la Polonia. Partita difficile e complicata per la Toscana che a metà primo tempo va sotto di un gol per colpa di una sfortunata autorete di La Rosa. I toscani però sono bravi a pareggiare i conti prima della fine del primo tempo grazie a una bella conclusione di capitan Barbero. La ripresa si apre con il vantaggio della Toscana, grazie a.un guizzo del solito Guidotti: “segna sempre lui”… 2-1! Intanto la Polonia sta vincendo 3-0 con la Moldavia. La Svizzera, però, nonostante sia già virtualmente eliminata è sempre in partita e raggiunge il pareggio per 2-2 al 73′. La squadra di Gatti cala paurosamente e la Svizzera invece cresce di tono, trovando il vantaggio al 79′ con Brahimi. Adesso è dura: la Toscana non ha la forza di reagire e sbanda. Rischia nel finale di subir eil quarto gol e la Svizzera sbaglia anche un calcio di rigore, graziandoci parzialmente. Finisce così 2-3, mentre la Polonia ha vinto 4-0 con la Moldavia: adesso per passare il turno lunedì si dovrà vincere con la Polonia, e potrebbe non bastare perché entrerà in gioco la differenza reti.

CLASSIFICA
Polonia 6, Svizzera e Toscana 3, Moldavia 0