Recupero Eccellenza Girone B – Castiglionese-Fortis Juventus 2-3
Si gioca oggi pomeriggio alle 14.30 il recupero della 14a giornata del Girone B di Eccellenza al “Faralli” di Castiglion Fiorentino fra i gialloviola locali e la capolista del campionato, la Fortis Juventus di Stefano Calderini. Ecco gli aggiornamenti in tempo reale del match e le formazioni delle due squadre:
Castiglionese-Fortis Juventus 2-3
CASTIGLIONESE: Poponcini, Baldoni (74′ Duranti), Sereni, Lombardi M. (49′ Cirelli), Sorrentino, Redi, Mazzeschi (58′ Bambini), Sekseni, Borsi, Rossi (37′ Magnanensi), Tenti. A disp.: Menci, Luchini, Tacconi. All.: Gennaioli Alfredo.
FORTIS JUVENTUS: Bado, Mazzolli, La Rosa, Fusi, Borgarello, Gurioli, Donattini (63′ Cozzolino), Serotti (80′ Lenzini), Guidotti (74′ Iarrusso), Innocenti, Mazzoni. A disp.: Berti, Vitale, Buonocuore, Sozzi. All.: Calderini Stefano.
ARBITRO: Giacomo Ravara sez. Valdarno, coad. da Danilo Pietro Campagnolo di Siena e Denald Rudaj di Pistoia.
RETI: 5′ Redi, 18′ Guidotti, 28′ Serotti, 36′ rig. Guidotti, 86′ Sekseni.
NOTE: Pomeriggio freddo, ma soleggiato. Angoli 1-7. Ammoniti Borgarello, Sereni, Bado, Gurioli, Duranti. Espulso al 38′ Sereni per doppia ammonizione. Recupero 1’+5′.
I locali non schierano Biscaro Parrini in attacco (secondo “debutto” in maglia viola domenica scorsa), mentre la Fortis è priva dello squalificato Di Giusto, ma ritrova Gurioli e La Rosa. Partenza con il botto: al 5′, al primo affondo, la Castiglionese va in vantaggio con una splendida rovesciata dal limite di Redi! La Fortis prova a reagire e si riversa nella metà campo avversaria. E il pareggio arriva quasi subito con il colpo di testa di Guidotti su cross di Mazzoni, respinto da Poponcini oltre la linea bianca: 1-1. Al 24′ su splendido corner teso di Serotti, La Rosa incorna bene di testa, ma il pallone finisce di un palmo alto sopra la traversa. Il sorpasso arriva al 28′: Guidotti difende palla e serve l’accorrente Serotti che al volo di destro calcia imparabilmente sul secondo palo, 1-2. Prima della fine della frazione, la Fortis chiude i conti: netto fallo di Sereni su Guidotti in piena area dei rigore, penalty che lo stesso Guidotti trasforma per l’1-3. Finisce così il primo tempo con il doppio vantaggio dei mugellani. Nella ripresa la Fortis cala molto il ritmo e la Castiglionese, nonostante l’inferiorità numerica, è brillante e cerca il gol che potrebbe riaprire il match. Il 2-3 effettivamente arriva, e meritamente, all’86’ con una splendida punizione di Sekseni. La Fortis, soffrendo troppo, chiude comunque con i tre punti allungando così in classifica.
Clicca qui per la classifica del Girone B di Eccellenza