Quote: oggi scade il termine per il referendum
Scade stasera il termine per rispondere al referendum lanciato dal Comitato Regionale Toscana. Le 82 società di Eccellenza e Promozione hanno infatti tempo fino alla tarda serata di oggi per esprimere la propria opinione sul quesito posto dalla struttura federale. “Siete favorevoli alle quote in Eccellenza e Promozione nella stagione 2024/25?”.
Al momento, ed è un motivo di preoccupazione per i dirigenti del C.R.T., sono poche, troppe poche, le società che hanno risposto. Pare che al momento non si arrivi nemmeno a 30 società (ben al di sotto del 50% degli aventi diritto al voto) che hanno presentato la propria opinione in merito: un dato estremamente deludente, ma anche sorprendente, perché evidenzia un mancato interesse da parte della maggioranza delle società sull’argomento. A Coverciano si augurano che oggi molte società esprimano la propria opinione in merito, così da dare forza al risultato finale, quale esso sia.
Già, e gli “exit poll” cosa dicono? Nessuna notizia trapela dal Comitato, ma parlando direttamente con le società pare che la spaccatura sia abbastanza netta e che l’attesa ampia maggioranza delle società “contro le quote” in realtà non ci sia, ma saremmo molto vicini al 50 e 50. È evidente che le tante risposte mancanti potrebbero indirizzare il risultato finale e l’augurio è che oggi molti dirigenti mettano mano alla questione, dando il proprio parere. Anche perché, vista la decisione “democratica” di consultare le società, poi sarebbe davvero stucchevole vedere critiche sulla decisione finale del C.R.T. Insomma, dirigenti… votate, votate, votate!
Intanto ieri sera al “Gioco è Fatto” di Tv Prato il vice-presidente del C.R.T. Massimo Taiti ha espresso l’opinione e la convinzione che nella prossima stagione le quote spariranno in Toscana, dicendosi convinto che la maggioranza delle società sia per l’abolizione.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose aggiornate delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose aggiornate del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose aggiornate del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose aggiornate di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano 2023
Guarda qui il nostro canale YouTube