Almanacco del Calcio Toscano

Quattro moschettieri sul Bisenzio

Il Signa riparte dalla conferma di quattro pilastri della rosa:

Tempesti, Coppola, Crisanto e Tempestini

Quattro moschettieri al Lungo Bisenzio. Esultano i Boys gialloblù – nella foto – idealmente già in gradinata. Dopo la riconferma dei tre pilastri Lorenzo Tempesti, Angelo Coppola e Lorenzo Crisanto, il Signa 1914 ufficializza un’altra importante pedina per la Stagione 2023/24: Samuele Tempestini, difensore classe 2002, reduce da un ottima stagione, rimarrà in gialloblù anche per il prossimo anno.

Quattro moschettieri che nella scorsa stagione hanno tutti raggiunto e superato le 30 partite giocate in campionato. Giocatori da cui non si può prescindere. Che portano negli spogliatoi il motto… Uno per tutti, tutti per uno. Li passiamo in breve rassegna.

Lorenzo Tempesti, 47 gol in campionato

Lorenzo Tempesti (94) è arrivato a luglio 2021 dal Valdinievole Montecatini. Cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, ha giocato nel Tuttocuoio in Lega Pro, è legatissimo all’ambiente e – come ci ha raccontato in un Io proprio Io di prossima pubblicazione – ha detto no a proposte importanti. Per lui 23 gol in 31 presenze in campionato nel 22-23 e 16 centri in 22 gare la stagione precedente.

Angelo Coppola, il fedelissimo

Angelo Coppola (86), grande amico e collega di lavoro di Lorenzo Tempesti, è giunto al Signa nel 2010, poco dopo averla scelta per abitarci. Da allora solo la parentesi di un anno al Galluzzo, poi dal 2014-15 è canarino, con festa del centenario e promozione in Eccellenza nel suo album dei ricordi. La scorsa stagione va in almanacco con 30 presenze e 1 rete.

Lorenzo Crisanto, pratese “core de Roma”

Lorenzo Crisanto (98), portiere nativo di Prato è cresciuto nel settore giovanile della Roma. Con i giallorossi ha vinto sia campionato che coppa Italia Primavera, raggiungendo 10 presenze in Uefa Youth League 2015-16. Si è quindi trasferito in serie C con Pistoiese, Siena, Monopoli e soprattutto Alessandria dove ha giocato per tre stagioni fra serie C e serie B. Anche per lui 30 presenze nella scorsa annata.

Samuele Tempestini, il giovanotto

Samuele Tempestini (02) è a Signa dal 2020 dopo aver giocato con Poggio a Caiano, Maliseti, Zenith e Grassina. L’anno scorso 31 partite e 3 gol.

E.N.


Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube