Promozione senza respiro!
Nel week end arrivano news da Alberoro, Dicomano, Lampo Meridien, Firenze Ovest, Sinalunghese
Alberoro, conferme a raffica
Dalla pagina social dell’Alberoro ecco le ultime conferme dello spogliatoio, presentate ognuna con “dedica” personalizzata.
Continua a prendere forma il gruppo rossoblù che affronterà con ambizione la stagione 2025/2026. La società è lieta di annunciare la riconferma di cinque giocatori che, per spirito, attaccamento alla maglia e valore in campo, rappresentano una garanzia per il presente e il futuro dell’Alberoro:
Davide Corvino – Il nostro uomo spogliatoio: sempre pronto, positivo e determinato.
Duccio Volpi – Cuore e grinta in ogni pallone: una certezza nello spogliatoio e in campo.
Sobhy Walid – Giovane, ma con grande personalità: sempre pronto a mettersi a disposizione.
Marco Aurelio Mazzi – Con il suo dinamismo e la sua versatilità sarà ancora un’arma importante per mister Franchi.
Riccardo Corsi – Affidabilità ed esperienza, pronto ad essere l’uomo in più dopo il brutto infortunio.
Scelte volute fortemente da Riccardo Franchi e concretizzate grazie al lavoro continuo del DG Santi Tonioni e del DS Marco Peruzzi, con l’obiettivo di mantenere intatto lo spirito del gruppo e dare continuità al progetto tecnico.
A.G. Dicomano, rosa più ricca

Due nuovi innesti al Dicomano, che aveva già annunciato quello di Neri Centrone. Si tratta di Kristian Gianassi, classe 2000, centrocampista duttile con una lunga militanza nel Luco e nell’ultima stagione a Fiesole e Settignano; e di Edoardo Lombardi, classe ‘99, con trascorso nel Luco e nell’ultima stagione a Fiesole, difensore con fisico importante e di temperamento.
Lampo Meridien pensa in grande con Marmugi D.T.

La società Lampo Meridien è lieta di annunciare l’ingresso di Riccardo Marmugi nel ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica.
Figura di grande esperienza nel panorama calcistico dilettantistico. Classe 1962, titolare di licenza UEFA A, Marmugi ha alle spalle una lunghissima carriera da allenatore, tra Eccellenza e Serie D.
Già allenatore di Staggia Senese, Tegoleto, San Donato Tavernelle, Montemurlo, Colligiana, Ponsacco, Sestese, Castelfiorentino, Cerretese, Forcoli e Tuttocuoio.
Nella presente stagione era selezionatore della Rappresentativa Allievi U16 per la Delegazione FIGC di Pistoia.
Nel corso della sua carriera ha saputo distinguersi per competenza tattica, capacità organizzativa e una visione chiara nella gestione tecnico-sportiva delle squadre.
La sua nomina rappresenta un passaggio strategico nel processo di crescita e strutturazione del club. Marmugi avrà il compito di coordinare e supervisionare l’area tecnica, lavorando a stretto contatto con lo staff della prima squadra e del settore giovanile. Tra le sue responsabilità principali rientrano:
– il monitoraggio tecnico delle varie categorie,
– la definizione di un’identità di gioco condivisa,
– la pianificazione delle attività stagionali,
– il supporto nella costruzione dell’organico e nelle attività di scouting.
La società ripone grande fiducia nelle qualità professionali e umane di Riccardo Marmugi, certa che il suo contributo sarà determinante per consolidare un progetto sportivo solido, sostenibile e orientato alla valorizzazione dei giovani.
A lui va il nostro più caloroso benvenuto e l’augurio di buon lavoro per questa nuova sfida.
Firenze Ovest, Sacconi porta tanto Cerbaia

Profondamente rinnovata, la squadra getta le basi per il futuro.
È tempo di cambiamento in casa Firenze Ovest! Il tema di questa nuova fase è chiaro: entusiasmo, qualità e crescita. Con uno sguardo rivolto al futuro, l’ area tecnica è già al lavoro per costruire una squadra competitiva e ambiziosa, pronta a lottare in ogni partita.
La società ufficializza, tutti in una volta, una serie di nuovi innesti, e li presenta suddivisi per reparto.
DIFESA Benvenuti Jacopo Orsolini (95) dal Cerbaia ed Edoardo Banchi (06) scuola Firenze Ovest, ultime due stagioni all’Atletica Castello e Casale Fattoria 2001. Centimetri, energia e solidità per rafforzare il reparto arretrato. In arrivo anche un promettente classe 2006, pronto a crescere e mettersi in mostra.
CENTROCAMPO Ritorna con entusiasmo dal Lanciotto Niccolò Amerighi, che verrà affiancato da due innesti ex-Cerbaia che seguono il tecnico Francesco Sacconi: il talento puro di Abdennahim Zahouani (97) e il jolly Simone Vignozzi (96) pronto a ricoprire più ruoli e fare la differenza.
ATTACCO In avanti si aggiunge Andrea Maio (97), altro ex Cerbaia voluto da Sacconi, un nuovo rinforzo per aumentare il peso offensivo e dare nuove soluzioni alla manovra d’attacco.
Sinalunghese, conferme di peso


Tra conferme e nuovi arrivi over la sinalunghese annuncia anche, dopo quella di Parri, anche la conferma di altri due under che la scorsa stagione hanno debuttato in prima squadra.
Alessio Gialli, portiere classe 2006, affiancherà capitan Marini a difesa della porta rossoblu avendo finalmente recuperato un fastidioso infortunio che la scorsa stagione lo aveva limitato per lungo tempo.
Storia diametralmente opposta invece per Tommaso Palmerini centrocampista classe 2008 che mister Testini aveva fatto esordire nin eccellenza nel finale di campionato ma che un brutto infortunio aveva bloccato poco prima dell’ultima partita di play out.
Palmerini ha avuto contatti con alcune formazioni di serie D ma ha scelto di rientrare in gioco con la Sinalunghese dove cercherà il completo recupero e la consacrazione nel calcio dei grandi.
Due giocatori di prospettiva, quindi, che Testini ha già sperimentato e che i dirigenti hanno fortemente voluto tenere in rossoblu credendo nelle loro potenzialità.
La rosa a disposizione di Testini verrà poi integrata da alcuni altri giocatori provenienti dalla juniores di mister Tintori che la scorsa stagione ha dominato il suo campionato.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube