a
Tanti acquisti per la matricola San Miniato

Promozione – San Miniato: inseriti in organico un nugolo di giovani

Al San Miniato è tempo di annunciare i nuovi arrivi, per rinforzare la rosa con cui, dopo circa mezzo secolo, torna ad affacciarsi sul palcoscenico della Promozione, guidata in panchina da Stefano Valori. La sempre prolifica pagina Facebook della società comunica l’innesto di un bel gruppo di quote e di un over di qualità.
Si parte dall’esperienza di Mirko Maccari (92), attaccante con una lunga milizia nella Sanromanese Valdarno, e si prosegue con un nugolo di giovani l’attaccante Mario Buhne (02) dal San Miniato Basso, e il centrocampista Alberto Marianelli (02), ex Fucecchio e Larcianese. Di un anno più giovani Matteo Guerra (03) e Mattia Pacciani (03), quest’ultimo dalla Juniores del San Miniato Basso. Per l’annata 2004 ecco invece Leonardo Bettarini, prelevato dal Bellaria Cappuccini, e la punta mancina Amine El Makhichni, in arrivo dal Limite e Capraia.
Ricordiamo che erano state già rese ufficiali le conferme dei portieri Cesare Micheli (97) e Gianluca Morelli (95), dei difensori Filippo Scali (93), Mattia Mori (00), Alessio Lamberti (96), dell’esterno basso Francesco Nidiaci (00), dei centrocampisti Luca Boni (99), Samuele Marconcini (95), Daniele Giani (97), Filippo Campinoti (98), Edoardo Boldrini (98), e infine degli attaccanti Andrea Faraoni (99) e Lorenzo Zini (95), entrambi con all’attivo 8 reti nell’ultima stagione.
Ancora qualche ritocco per completare l’organico, poi ci sarà solo da attendere il 22 agosto, data del raduno per la preparazione al campionato.

E.N.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano