a
  • No products in the cart.
Federico Matta arriva al Salone dai Colli Marittimi

Promozione – Saline: ancora un rinforzo per mister Venturi, Matta!

Ancora un bel colpo per il Saline Volterra – Promozione girone C – di mister Riccardo Venturi, messo a segno dal d.s. Giacomo Zanobini.
Federico Matta (98), proveniente dai Colli Marittimi, è un nuovo attaccante blucerchiato. Federico Matta ha collezionato solo 10 presenze nell’ultima stagione, interrotta da un brutto infortunio, con rottura del perone nella partita col Gambassi a febbraio; in passato si è distinto con la maglia del Fratres Perignano.
Si allunga anche l’elenco delle conferme con i nomi del portiere Cristiano Ringressi (03), cresciuto nell’Empoli fino agli Allievi Nazionali, quindi allo Sporting Cecina dove si è affacciato anche in Promozione, e del difensore Gabriele Burchianti (02), che vanno ad aggiungersi ai compagni di reparto Alessandro Barbafiera (98) e Leonardo Burchianti (89), al centrocampista Gregorio Oldoli (01), e agli attaccanti Francesco Filippi (00) autore di 3 gol la scorsa stagione, Vincenzo Passalacqua (94), a sua volta reduce da infortunio, e alla quota Denny Braccini (04) già impiegata 11 volte con 10 subentri e 1 gol nell’ultima annata.
Ricordiamo anche i numerosi nuovi innesti. Dai Colli Marittimi ecco il portiere Niccolò Frongillo (90), reduce da una stagione con 22 presenze ed il traguardo di 561 minuti senza subire gol fra la 1a e l’8a giornata e il difensore Alessio Cosimi (94) convalescente da un intervento al ginocchio; difesa puntellata anche con Simone Salemmo (98) dalla Pro Livorno Sorgenti. A centrocampo arrivano Mattia Lepri (01), con 22 presenze e 4 gol all’attivo nell’ultima annata, l’esterno Luca Fabbri (94), e Mattia Zaccariello (94), prelevato dal Monterotondo. Un ulteriore rinforzo per la mediana del campo è Simone Dell’Aversana (98), nelle ultime due stagioni al Belvedere Grosseto.

Edoardo Novelli

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano