Almanacco del Calcio Toscano

Promozione, recap di settimana

News da Settignanese, Audax Rufina, Casentino Academy, Luco, Pienza.
Dalla Prima Categoria il San Miniato Romaiano punta a risalire in fretta.

Promozione recap di settimana.

Settignanese nel segno della continuità

Il nuovo allenatore Leonardo Zecchi con Dario Giustarini,uno dei tanti giocatori confermati

La società U.S. Settignanese, insieme al nuovo d.s. Enrico Corradi e dell’allenatore Leonardo Zecchi – ex juniores Scandicci – comunica la conferma dei seguenti giocatori per la prossima stagione:

Davide Barbetti, Filippo Capanni, Cosimo Ceripa, Guido Cocchi, Iacopo Corri, Tommaso Cosmi, Leonardo Daddi, Tommaso Elisacci, Filippo Maria Fani, Dario Giustarini, Mattia Girlando, Niccolò Monetti, Jacopo Silli, Lorenzo Tofanari.

Nella fase di preparazione saranno aggregati alcuni 2008 protagonisti della vittoria del campionato Allievi Regionali (promozione in Elite), ovvero:

Riccardo Brilli, Manuel Covello, Gabriele Iania, Ernesto Linares Brito.

Audax Rufina, incontro per il futuro

Riportiamo la comunicazione dell’incontro fra società Audax Rufina e il Sindaco Daniele Venturi, aperto a tutti gli atleti e agli appassionati. Nel frattempo in arrivo Alex Ceramelli dal Bibbiena, come riporta la pagina Facebook Dilettanti Arezzo.

Casentino Academy, per Vinicio Dini è Promozione!

Il Casentino Academy sceglie la soluzione interna per la Prima Squadra: Vinicio Dini sarà il nuovo allenatore.

La società casentinese dopo l’addio di Maurizio Bonini, passato al Pontassieve, ha deciso di affidare la guida dei gialloverdi al tecnico della juniores regionale Vinicio Dini che in questa stagione ha vinto il campionato approdando nella categoria élite.

Luco, sboccia Privitera

La Polisportiva Luco ASD è lieta di annunciare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra, per la stagione 2025/2026, all’allenatore Marco Privitera.

In passato giocatore e allenatore degli juniores regionali e prima squadra, il nuovo allenatore è reduce da due ottime stagioni alla guida degli Juniores nazionali del Terranova Traiana.
In precedenza, Marco Privitera vanta anche tre campionati con il Pontassieve Under 19 élite, vincendo anche il campionato nella stagione 2021/22.

Marco Privitera sarà affiancato da Gabriele Chiesi nel ruolo di collaboratore tecnico, da Guido Maoggi che sarà il preparatore dei portieri e dal gruppo di fisioterapisti del Centro Reformer di Borgo San Lorenzo. Lo staff sarà coordinato dal team manager Stefano Tronconi.

Pienza saluta tre protagonisti

La Società Polisportiva Pienza e tutti i Tifosi Biancorossi, salutano Eddie Battistelli, Tiziano Pelliccione e Alessandro Rosati. A loro va un grazie per l’attaccamento alla maglia e la serietà dimostrate in questi anni, contributo determinante al raggiungimento degli obiettivi sportivi della Società. La società rivolge un enorme in bocca al lupo per il loro futuro, sportivo e non.

Pillole di Prima Categoria

San Miniato Romaiano, Taccola per risalire in frettaI

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "UNNONE ACD PISTOESE U.S. SANTACROCESE ATICIC PISA-AURELIA PISA a ដេញ្ត S520M G.S.C. SANROMANESE CALZATURIERI FUCEO FUCECCHIOZ TRL-Tm1 ATUSTERI MONTE .0 CUOIO រណា 1925 福 លេម AC.D GEOTERMICA 1926 1946 REAL CERRETESE PRO BA5EDCATESA PONTEA MONTATONE 2000 PISTOIA 196 පල មត៤ TY"

Il San Miniato Romaiano è felice di annunciare che la guida della prima squadra sarà affidata a Roberto Taccola, già allenatore in categorie superiori come Cenaia e Urbino Taccola Uliveto.

Il club ha deciso di trasformare la battuta d’arresto della retrocessione in un’opportunità, un trampolino di lancio per ripartire ancor più determinati.
La dirigenza ha subito messo in atto un piano di rilancio, puntando su una strategia chiara: costruire una squadra competitiva, valorizzare giovani talenti e riportare il club in Promozione.
Con un mix di esperienza e freschezza, l’obiettivo è quello di tornare immediatamente nella categoria superiore, ma con basi più solide per il futuro.
Uno dei punti di forza del San Miniato Romaiano è il suo settore giovanile, da sempre fucina di talenti. Il nuovo progetto prevede un’integrazione più forte tra la prima squadra e una nuova ambiziosa Juniores, con giovani promesse che avranno spazio e responsabilità.
Per affrontare la nuova stagione, la società lavorerà sul mercato con intelligenza, puntando sulla conferma dei giocatori simbolo che possano guidare i giovani e su innesti mirati per rinforzare i reparti chiave.
(Francesco Faraoni d.s. S. Miniato Romaiano)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui 
il nostro canale YouTube