Almanacco del Calcio Toscano

Promozione, rassegna social

Promozione, rassegna social. Scorriamo le principali novità di oggi, annunciate sui canali ufficiali delle società. (articolo in aggiornamento)

Casalguidi, fiducia allo staff

È già tempo di conferme in casa giallo-blu. A pochi giorni dalla fine di una positiva stagione agonistica culminata con il raggiungimento dei play-off del campionato di Promozione Toscana girone A, il Casalguidi 1923 Calcio fuga ogni dubbio in vista della prossima stagione e conferma in blocco lo staff tecnico.
La società giallo-blu è lieta di proseguire il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Patrizio Carraresi, con l’allenatore Marco Benesperi e con il vice-allenatore Luca Vigna.

Patrizio Carraresi, particolare non da poco nativo e residente in zona Casalguidi, è arrivato in estate 2023 reduce da esperienze positive in categorie inferiori. In breve ricordiamo le promozioni ottenute come ds dei Giovani Rossoneri dalla Terza alla Seconda Categoria e poi successivamente dalla Seconda alla Prima Categoria. Con il Pistoia Nord, società da cui proviene, ha conquistato una promozione dalla Terza alla Seconda Categoria e, nella stagione 22-23, la seconda posizione e la vittoria dei play-off di Seconda Categoria. Ottimo l’esordio in un campionato importante come la Promozione.
Marco Benesperi vanta una carriera da calciatore tra serie D ed Eccellenza, conclusa da capitano dell’Aglianese in Prima Categoria. Mister dal 2015, allena per tre anni la Galcianese sfiorando il doppio salto dalla Seconda Categoria alla Promozione. Passa al Viaccia in Promozione e successivamente alla Larcianese sempre in Promozione. Nella stagione 22-23 sfiora la vittoria del campionato Nazionale Juniores under 19 alla guida della Pistoiese. Nella stagione appena conclusa al Casalguidi ha conquistato i playoff con un’ottima annata.

Geotermica annuncia Guarguaglini e Nasuti

La Società Sportiva A.C.D. Geotermica, comunica di aver ingaggiato come allenatore della prima squadra per la stagione 2024/2025, Fabio Guarguaglini e il nuovo Direttore Sportivo Mirko Nasuti.
Per il volterrano Fabio Guarguaglini si tratta di un gradito ritorno, essendo stato sulla panchina della nostra squadra già in passato con ottimi risultati.
Inoltre per la prossima stagione sono confermati Guido Spinelli (Massaggiatore), insieme a Emanuele Lottini (Preparatore Atletico). Edoardo Bassanello passa invece alla guida della Juniores.

Il comunicato segue quelli dei giorni scorsi, che annunciavano le risoluzioni consensuali dei rapporti con l’allenatore della prima squadra Matteo Niccolai, e il direttore sportivo Diego Costagli, formulando loro auguri e auspici per il prosieguo delle rispettive attività. In particolare la dedizione e la professionalità di Diego Costagli, in quattro stagioni, hanno conseguito due promozioni storiche consecutive, dalla prima categoria all’eccellenza.

San Marco Avenza, avanti con Panizzi

Usd San Marco Avenza 1926 ha il piacere di ufficializzare la riconferma di Gabriele Panizzi nel ruolo di Direttore Sportivo della prima squadra. A Gabriele la societa’ augura buon lavoro in vista di soddisfazioni reciproche. Gabriele Panizzi, già ex giocatore delle giovanili rossoblu e qualche anno fa protagonista a Romagnano con l’immediata promozione in Prima Categoria e vittoria in Coppa Toscana, pur senza giocare la finale per l’interruzione causa Covid. Nel 21-22 ottima annata e finale playoff persa col Porcari. La stagione 22-23 si era chiusa per Panizzi con una finalissima regionale playoff sfortunata, persa 2-0 contro il Massa Valpiana alla Banditella di Livorno, non senza recriminazioni per un gol annullato dubbio e una traversa nel finale cora sullo 0-1. Nell’estate 2023 l’arrivo alla San Marco Avenza, con un mix di giovani e più esperti che ha garantito una permanenza in categoria senza patemi.

Torrita, Pigazzini nuova conferma

Il Torrita annuncia la conferma di Samuele Pigazzini (’98), ex Spoleto, Narnese Olympia Thyrus, regista del centrocampo, al Torrita da luglio 2023.


Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024


Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube