Almanacco del Calcio Toscano

Promozione – Quanti annunci di allenatori!!!

Raffica di annunci per le panchine di Promozione in queste ore: proviamo a mettere ordine… Ecco gli annunci da parte di Cortona Camucia, Pieve Fosciana e le future matricole River Pieve, Certaldo, Sant’Andrea.

CORTONA CAMUCIA
L’ ASD Cortona Camucia Calcio è lieto di annunciare ai propri sostenitori di aver provveduto all’ ingaggio del Tecnico Andrea Laurenzi in vista del prossimo Campionato di Promozione 2019 – 20. Tecnico di grande esperienza, che conosce molto bene queste categorie, fra le altre ha allenato le formazioni di S. Giustino Valdarno, Chiusi e Subbiano. Al sopracitato Tecnico, giunga il benvenuto da parte della Società con l’ augurio di ottenere con l’ ASD Cortona Camucia Calcio i migliori risultati “

RIVER PIEVE
Non abbiamo ancora finito di festeggiare la vittoria del campionato che già ripartiamo con gli annunci per la prossima stagione. Siamo felici di annunciare che Edoardo Micchi sarà l’allenatore del River Pieve anche per la stagione 2019/2020. Buon lavoro Mister!

CERTALDO
Mister e direttore sportivo già riconfermati per la prossima stagione!! Come era nell’aria vista la straordinaria annata appena conclusa saranno Ramerini e Gangoni al timone dei viola per il campionato di promozione 2019-2020. I due sono già al lavoro per costruire la squadra del prossimo anno…in bocca al lupo e FORZA VIOLA

SANT’ANDREA
E’ ufficiale Alessandro Renaioli è il nuovo allenatore dell’ U.S.D. S.Andrea, tecnico di provata esperienza e capacità,con lui affronteremo questa grande e stimolante sfida del campionato di promozione, prima però vorremmo ringraziare chi ci ha portato fino a qua. Grazie a tutti i giocatori ma un ringraziamento particolare va al Mister Luciano Tommasi che con la sua grande professionalità ha contribuito a scrivere delle pagini importanti di questa piccola società, che rimarranno negli annali del calcio maremmano. Grazie a tutto lo staff tecnico,al mister in seconda Roberto Fratini, al preparatore dei portieri Paolo Bernardini al massaggiatore tutto fare e uomo spogliatoio Nicola Masillo e a chi ha messo insieme questo team vincente cioè Emiliano Zauli e Luca Vaselli.

PIEVE FOSCIANA
Grande colpo della coppia Bacci-Turriani che portano in bianco rosso FRACASSI alla guida della prima squadra.  Il Direttore Sportivo Bacci ed il Direttore Generale Turriani hanno lavorato duramente per portare a casa il primo importantissimo tassello per la prossima stagione sportiva. STEFANO FRACASSI arriva alla guida della nostra formazione con alle spalle molte stagioni di esperienza fra eccellenza e promozione e due stagioni alla Lucchese con la Juniores Nazionale e come vice di Pagliuca in Serie D promuovendo in Serie C. Fracassi ha esordito in seconda categoria all’Aquila S. Anna vincendo subito il campionato ed affrontando, la stagione successiva, la Prima Categoria. Da lì è passato al Vorno dove ha disputato tre stagioni in Prima Categoria. Al termine di questo triennio approda alla Mario Micheli, poi diventata Lammari, dove milita per ben 11 stagioni, interrotte dagli anni della Lucchese. Alla terza stagione alla Mario Micheli, diventata nel frattemo Lammari, vince il campionato di prima categoria ed arriva così in Promozione. Nel 2010 vince la Coppa Italia di Promozione portando così il Lammari in Eccellenza dove, la stagione successiva, raggiungente l’obbiettivo Play-Off. Dopo quella stagione approda alla Lucchese per poi tornare “a casa” a Lammari dove vivono stagioni difficili, retrocedendo dall’Eccellenza alla Promozione, ma poi ottiene sempre facili salvezze. L’esperienza e la determinazione, oltre ai buoni risultati ottenuti negli anni, hanno portato la scelta della società a convergere su un entusiasta Stefano Fracassi che ha dichiarato: “Sono contento di venire in un paese come Pieve Fosciana in una società storica. Sono convinto del progetto che la dirigenza mi ha prospettato, anche se sarà difficile ripetere una stagione come quella che il Pieve Fosciana ha appena concluso. È una sfida allettante! Spero di farmi apprezzare come uomo e come allenatore. Per un allenatore di Lucca è motivo di soddisfazione e di orgoglio essere voluto in una società della Garfagnana.”