Promozione, l’ora delle firme
News da Casentino Academy, Castelfiorentino, Castiglioncello, Forte dei Marmi, Libertas Barberino Tavarnelle, Mobilieri Ponsacco, Orbetello, Pienza, Urbino Taccola, Viciomaggio
Promozione l’ora delle firme
a cura di Edoardo Novelli
Casentino Academy presenta Orlandini

Alessio Orlandini è un nuovo calciatore della Prima Squadra. Difensore classe 2004, arriva dal Subbiano, con 29 presenze e 2 reti nel 24-25.
Castelfiorentino, il rilancio di Gianmarco Alesso

Il Castelfiorentino United apre il suo mercato con un innesto di grande valore: Gianmarco Alesso, attaccante classe 2000, sarà uno dei protagonisti della prossima stagione.
Giocatore duttile, tecnico e con un buon bagaglio di esperienza, è cresciuto nelle giovanili del Livorno. Ha fatto esperienza in Serie D con il Ponsacco, per poi confermarsi per quattro stagioni consecutive in Eccellenza con il Signa. Nell’ultima annata ha vestito la maglia del San Miniato Basso, mostrando ancora una volta le sue qualità in fase offensiva.
Presentati anche Federico Cenci e Andrea Razzanelli

Federico Cenci, classe 2000, è un nuovo volto gialloblù per la nuova stagione.
Cresciuto nel settore giovanile del Tau Calcio Altopascio, Federico ha poi vestito per ben otto stagioni la maglia del Fucecchio, con 29 presenze e tre gol nell’ultima annata nel campionato di Eccellenza.
il reparto arretrato potrà contare su un innesto di esperienza: Andrea Razzanelli, difensore centrale classe 1996.
Nel corso della sua carriera ha vestito maglie importanti, militando tra le altre in Scandicci, Ponsacco, Lucchese, Massese, Poggibonsi, Certaldo, fino all’ultima al San Miniato Basso in Promozione.
Inoltre prosegue il percorso di crescita per Raul Murati, Luigi Natale, Tomas Kajmaku ed Elia Ippolito, tutti classe 2006, che passano in Prima Squadra dalla Juniores Regionale. Congratulazioni!
Castiglioncello, all’attacco… con la difesa, centrocampo cilindrata 2002!

Tempo di conferme al Castiglioncello. Rimane in blocco la difesa azzurra: il muro Gabriele Nencini – Antonio Sgariglia, la duttilità e affidabilità di Federico Simoni e Gabriele Pagliai, l’esperienza dentro e fuori dal campo di Lorenzo Gigoni

Blocco di 2002 invece per il centrocampo: Pietro Molinario, Giorgio Mori, Leonardo Lami e Giulio Rossi, faranno ancora parte della rosa del Castiglioncello.
Forte dei Marmi, che colpo tra i pali!

Marco Barsottini, classe 1997, è il nuovo portiere del Forte dei Marmi.
Reduce da una stagione straordinaria con il Camaiore Calcio, culminata con la vittoria del campionato di Eccellenza, Marco è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina dal 2006 al 2014, costruendo poi costruito un’importante carriera tra Serie D ed Eccellenza, vestendo le maglie di Massese e Camaiore.
I numeri che parlano da soli: 285 presenze ufficiali in campionato, 99 clean sheets, sicurezza e carisma in ogni partita.
Libertas Barberino Tavarnelle, Forconi a tutto campo

Federico Forconi è un nuovo giocatore del Barberino Tavarnelle. Classe 2005, residente in paese, esterno basso sulle due fasce ma anche centrale o esterno alto. Insomma un “tuttocampista”. La forza agonistica è una delle sue doti migliori, sebbene ancora in giovane età.
Inizia la sua carriera nel settore giovanile del San Donato Tavarnelle dove arriva a esordire in Serie C disputando l’anno seguente 12 partite in Serie D.
Nel 24-25 lo troviamo al Valentino Mazzola in Eccellenza con 15 presenze.
Mobilieri Ponsacco, due volti nuovi (o quasi)

Due nuovi giocatori per la prima squadra del Ponsacco: Marco Niccolai e Kleris Kapplani.
Marco Niccolai, centrocampista molto duttile e di grande qualità, classe 1994, arriva dalla promozione in Eccellenza agli spareggi con il San Giuliano FC.
Per moltissimi anni è stato una colonna della Cuoiopelli, per poi proseguire la carriera tra Altopascio, Perignano e San Miniato Basso.
Kleris Kapplani, centrocampista offensivo o esterno d’attacco classe 2006, viene da una stagione splendida con la Juniores, con cui ha conquistato titolo regionale e supercoppa. Già nel giro della prima squadra negli ultimi mesi della scorsa annata, è ormai pronto a fare il meritatissimo salto tra i grandi!
Matteo Picchianti passa all’Orbetello

Matteo Picchianti, classe 2005, è un nuovo calciatore dell’Unione Sportiva Orbetello. Esterno offensivo di scuola Fiorentina, ha giocato nella Pianese con 2 presenze in D 23-24.
Pienza, un passo dopo l’altro

Alberto Pinsuti, giovanissimo centrocampista classe 2006 confermatissimo per questa nuova stagione al Pienza. Le sue energie e la sua qualità daranno all’allenatore Cristiano Camillucci le giuste garanzie in mezzo al campo. Un passo dopo l’altro le preziose conferme in rosa raggiungono quota 13, il Pienza va avanti nel segno della continuità.
Urbino Taccola, resta bomber Chicchiarelli

Samuele Chicchiarelli sarà ancora un giocatore dell’Urbino Taccola. L’attaccante classe 1997 è arrivato lo scorso inverno a Uliveto, disputando una seconda parte di stagione da vero bomber – 8 gol in 15 gare -, confermandosi un top player della categoria, e non solo.
Viciomaggio accoglie Traore

Karim Traore è un nuovo giocatore del Viciomaggio. Classe 1991, 195 cm di muscoli e forza, difensore centrale, piede mancino, roccioso ed eccellente nel gioco aereo.
Nell’ultima stagione era al Ponte d’Arbia. Una risorsa di spessore ed esperienza che va a completare il reparto difensivo a disposizione dell’allenatore Gabriele Santini.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube