Almanacco del Calcio Toscano

Promozione – Le novità dell’Atletico Etruria per il 2020/21

Dopo la certezza di disputare per il 5° anno consecutivo il Campionato della Lega Nazionale Dilettanti di Promozione prende fisionomia la dirigenza dell’Atletico Etruria. Dopo settimane di incontri c’è stata la ratificazione del nuovo Consiglio Direttivo con tanti Nuovi componenti che si stanno inserendo all’interno della società, e tante colonne portanti che si spostano di ruolo, pur rimanendo sempre ben radicate nel sodalizio bianco-blù. Il riferimento a quanto scritto non è certo casuale: iniziamo parlando di un nuovo arrivo, Alessandro Fagni, che vestirà i panni di Direttore Generale. Alessandro, dopo 4 anni in sella al G.S. Ardenza, ha deciso di sposare a 360° il progetto del presidente Luca Turelli e ricoprirà l’importante ruolo di Direttore Generale della società. “Per me è una sfida importante – spiega Fagni – ringrazio l’Ardenza per questi 4 anni di esperienza, dove ho potuto crescere e occuparmi nel primo biennio della Juniores e negli ultimi due anche della Prima squadra. Adesso la sfida che ho davanti si presenta avvincente ed entusiasmante, sarò l’espressione del nuovo Consiglio Direttivo, creato per rafforzare la nostra già solida realtà. Oltre alla mia personale voglia di crescere c’è volontà anche da parte della società di crescere e di essere protagonista. Ringrazio il Presidente Luca Turelli e il Consiglio Direttivo per avermi coinvolto nel progetto, dandomi questa opportunità, nei prossimi giorni incontrerò i miei collaboratori che mi affiancheranno nei vari “compiti” in questa nuova avventura.
Se abbiamo iniziato con un nuovo arrivo adesso passiamo ad una delle colonne ben radicate all’interno della società. Fresco di Promozione è Diego Busti, uomo di fiducia del Presidente Luca Turelli, che dalla gestione della Scuola Calcio passa al ruolo di Responsabile della Prima squadra e Juniores Regionale. Diego Busti non ha certo bisogno di presentazioni, è entrato nel clan bianco-blù da diversi anni, prima come Segretario Generale e poi nella gestione della Scuola Calcio. La Prima squadra per lui non è certo una novità, visto che ne ha già fatto parte anche se in maniera meno impegnativa, ma dalla prossima stagione il suo ruolo sarà più continuo e determinante: “Dopo tre anni di Scuola Calcio, era arrivato il momento di cambiare e con Luca Turelli abbiamo convenuto che era arrivato il momento per questo cambio di ruolo a favore della Prima squadra – spiega l’interessato – cosa che ho fatto, accettando con entusiasmo e buttandomici anima e corpo, fin da subito. Nei prossimi giorni Insieme ad Alessandro Fagni incontreremo i nostri collaboratori Tecnici per pianificare la nuova stagione della Prima Squadra e Juniores Regionale.
Un impegno che ci siamo presi già da questa stagione con il Presidente è quello di riportare la Prima Squadra a giocare al campo sportivo “Paolo Lami” di Collesalvetti che ad oggi è diventato un fiore all’occhiello della società e del Comune di Colle.
Con le nomine da parte del Consiglio Direttivo di Alessandro Fagni e Diego Busti e dopo l’annuncio dei giorni scorsi dell’arrivo in società di Simone Fermi, la società sta dando chiari segnali per affrontare la prossima stagione da protagonista.

FONTE: Pagina Facebook Atletico Etruria

Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2020