Almanacco del Calcio Toscano

Promozione Girone C – Donoratico-Forcoli 0-2

Il Forcoli passa agevolmente a Donoratico grazie ad una doppietta di Sabatini, protagonista assoluto della partita, che firma una doppietta segnando un gol per tempo. Dopo soli sette minuti, infatti, gli ospiti, guidati da mister Marmugi, sono già in vantaggio: Sabatini sfrutta al meglio un lancio lungo di Grandoli e con un bellissimo tiro al volo batte l’incolpevole Marrucci. Il primo tempo per il resto è combattuto: il Donoratico si difende con ordine e si rende anche pericoloso in avanti. Senza storia, invece, la ripresa, in cui il Forcoli dimostra una certa supremazia territoriale e colleziona opportunità per andare in gol. Il raddoppio, ancora di Sabatini, arriva su un preciso assist dalla sinistra dell’eterno Scalzo: l’attaccante si fa trovare pronto e fissa il definitivo punteggio con una conclusione da buona posizione. Il risultato potrebbe essere ancora più largo per il Forcoli se Scalzo non sbagliasse un calcio di rigore concesso per l’atterramento in area di rigore di Mainardi. In ogni caso ciò che conta sono i putni e questi tre sono davvero molto importanti per il Forcoli, che vince meritatamente al termine di una prestazione in cui mostra tanto bel gioco e costruisce parecchie occasioni da rete. Il Donoratico di Bani gioca bene la prima frazione ma nel secondo tempo evidenzia ancora una volta alcune lacune difensive che indirizzano la gara in favore degli ospiti. Tre punti importanti per il Forcoli che sale al quarto posto in classifica, in piena zona play off. Brutto colpo per il Donoratico, che si trova adesso invece in terzultima posizione in graduatoria. Evitare i play out appare sempre più difficile, ma non certo impossibile.

IL TABELLINO: 0-2
DONORATICO: Marrucci, Invernazzi (66’ Risaliti), Carducci (78’ Bachini), Grassi, Nucci, Degli Esposti, Ristori (78’ La Torraca), Gulì (78’ Vaglini), Mimini, Chimenti, Roffi (78’ Grassini). A disp.: Bertocci, Spigono. All.: Bani.
FORCOLI: Bulleri, Marianelli L., Sciarabba (37’ Marianelli M.), Bellagamba, Salvini, Salerno, Scalzo (87’ Landi), Grandoli (66’ Minardi), Sabatini (73’ Dicko), Demi (75’ Tagliaferri), Di Sandro. A disp.: Olivari, Rosi. All.: Marmugi.
ARBITRO: Majrani di Firenze.
RETI: 7’ Sabatini, 67’ Sabatini.
NOTE: Ammoniti Grassi, Grandoli, Demi, Degli Esposti. Espulso al 52’ Degli Esposti. Scalzo sbaglia un calcio di rigore.