Almanacco del Calcio Toscano

Promozione Girone B – Spoiano-Pontassieve 1-1

Domenica fredda ma soleggiata in quel di Spoiano nella ventesima giornata di Promozione di fronte si affrontano Spoiano e Pontassieve. Partita molto sentita da entrambe le formazioni per motivi inversi lo Spoiano con una vittoria risalirebbe la china, d’altra parte il Pontassieve con i tre punti aggancerebbe il treno delle prime, però quasi tutta la prima frazione di gioco è prettamente di studio con un ottimo Spoiano che tiene testa agli ospiti ed è prorio allo scadere del primo tempo che i locali passano in vantaggio con Maiuri che da circa venti metri fa partire un tiro potente che si insacca alle spalle di Trezza che non può nulla. Inizia il secondo tempo e dopo neanche un minuto lo Spoiano trova il raddoppio con Censini che però si vede annullare il goal per un sospetto fuorigioco segnalato dall’assistente. Dopo questo episodio  lo Spoiano non si scompone ed al 50° su punizione di Maiuri Bichi.J colpisce di testa ma impatta il pallone sulla traversa. Da questo momento in poi il Pontassieve crese ma al 51° il portiere ospite viene espulso per un ingenuo fallo ai danni di un giocatore gialloblu,e tra girandole di sostituzioni si arriva fino al 77° quando l’arbrito decreta un dubbio calcio di rigore per fallo di Cerofolini su Sottili, del rigore se ne incarica Renna che stabilisce la parità. Finisce la partita tra gli applausi per lo Spoiano che oggi ha davvero giocato bene tendo testa e gambe ad un ottimo Pontassieve che merita la posizione in classifica.

IL TABELLINO: 1-1
SPOIANO: Baini, Arapi C., Andreini (82′ Battista), Maiuri, Bernardini, Moretti, Censini, Cerofolini, Bichi J. (64′ Arapi M.), Lombardi (70′ Menghini), Rossetti. A disp.: Dini, De Cristofaro, Guiducci, Volpi, Battista. All.: Scarnicci.
PONTASSIEVE: Trezza, Gallerini, Falsini (72′ Del Lungo), Giuntoli, Bianchi (64′ Tozzi), Segoni, Sottili (80′ Castri), Fantechi, Saccardi (67′ Salucci), Renna, Bachi (68′ Paoletti). A disp.: Salucci, Faellini, Brachi. All.: Massi.
ARBITRO: Nannelli sez. Valdarno, coad. Da Bura e Di Marco di Siena.
RETI: 40′ Majuri, 78′ rig. Renna.