Almanacco del Calcio Toscano

Promozione Girone B – Spoiano-Firenze Ovest 1-4

Domenica molto fredda con fiocchi di neve in quel di Spoiano. Nella ventiduesima giornata di Promozione di fronte Spoiano e Firenze Ovest. La partita  per  quasi tutta la prima frazione di gioco è prettamente di studio ed è proprio allo scadere del primo tempo che i locali passano in vantaggio con Maiuri che da  metà campo batte una punizione molto tesa che sorprende il portiere ospite. Inizia il secondo tempo e dopo neanche un minuto il Firenze Ovest pareggia su calcio d’angolo battuto da Corti che trova sul primo palo Fusco e di testa insacca. Al 52° calcio di rigore per il Firenze Ovest se ne incarica Turchi che calcia alla destra di Baini il quale intuisce, ma  il pallone carambola nei piedi di Sanni che a porta vuota trova il palo nella respinta Turchi da due passi non sbaglia trovando il goal del vantaggio. Da qui in avanti lo Spoiano si scopre per cercare il pareggio ma dopo dieci minuti  il Firenze Ovest cala il tris con Petroni ben servito da Turchi. Tra una girandola di sostituzioni si arriva all’92 quando Corti dal limite fa poker su punizione. Crisi profonda per lo Spoiano che rimane ancora fanalino di coda, per il Firenze Ovest tre punti importanti per rimanere incollati ai posti play-off.

IL TABELLINO: 1-4
SPOIANO: Baini, Arapi M. (64′ Andreini), Arapi C., Maiuri (74′ Lombardi), Bernardini, Moretti (85′ De Cristofaro), Battista (58′ Censini), Cerofolini, Gallorini (90′ Menghini), Arapi A., Rossetti. A disp.: Dini, Volpi. All.: Scarnicci.
FIRENZE OVEST: Scrò, Petroni, Cicatiello, Ferri, Fusco, Verdi, Corri, Thiam, Sanni (80′ Toccafondi), Turchi (68′ Bonciani), Manzani (58′ Bertocci). A disp.: Nucci, Lombardi, Ruocco, Zicolella. All.: Milanesi.
ARBITRO: Casini di Siena.
RETI: 41′ Maiuri, 46′ Fusco, 54′ Turchi, 62′ Sanni, 92′ Corri.
NOTE: Espulsi al 75′ Arapi A.