Almanacco del Calcio Toscano

Promozione Girone B – M.M.Subbiano-Badesse 1-2

Bella prestazione esterna del Badesse che passa con molta autorità sul campo di Subbiano. I ragazzi di Alunno Corbucci, oggi sostituito da Callegari, sono partiti di gran carriera e passano in vantaggio al 16’pt con Pecchi che devia di testa in rete una punizione di Guerrera. La squadra di casa cerca di riorganizzarsi ma sono sempre i biancocelesti a condurre il gioco e potrebbero raddoppiare in almeno tre occasioni ma la difesa dei locali si salva con molto affanno. In avvio di ripresa il Badesse raddoppia: è il 5’st quando Guerrera si accentra e piazza un insidioso diagonale che Bruni riesce a respingere ma Pagliantini si avventa sulla palla e mette in rete. Poi ancora Badesse con numerose altre occasioni svanite di un  soffio. Al 32’st il Subbiano potrebbe accorciare le distanze con un calcio di rigore molto dubbio che Berti si fa parare da un ottimo Ferrucci. Nei minuti finali i locali accorciano con Menchini che piazza un rasoterra da dentro area dopo una mischia che si era accesa davanti alla porta di Ferrucci. Badesse spumeggiante che conquista tre preziosi punti che fanno classifica e tanto morale.

B&B

IL TABELLINO: 1-2
M.M.SUBBIANO: Bruni, Menchini, Giojka, Ballantini (46′ Berti), Marraghini, Pilastri, Detti (46′ Giusti), Cini, Sparta (58′ Sisti), Donati, Falsini. A disp.: Fosca, Dell’innocenti, De Paola, Dei. All.: Sussi.
BADESSE: Ferrucci, Butini, Di Marco, Bruni, Signorini, Calà Campana, Marchi, Bonechi (46′ Fineschi), Guerrera (85′ Voltolini), Pecchi, Pagliantini. A disp.: Benocci, Casini, Vullo, Maestrini, Bucciarelli. All.: Callegari.
ARBITRO: Campagni di Firenze, coad. da Liberatori e Vagheggi di Arezzo.
RETI: 16’ Pecchi, 50’ Pagliantini, 88’ Menchini.
NOTE: Ammoniti Calà Campana, Ferrucci, Marchi, Sisti, Giojka. Angoli: 2-4. Recupero 1’+2’.