Almanacco del Calcio Toscano

Promozione Girone B – Badesse-Terranuova Traiana 0-2

Il Badesse cade tra le mura amiche ad opera di un Terranova Traiana più determinato ed intraprendente che ha saputo sapientemente sfruttare una giornata non proprio perfetta dei ragazzi di Alunno Corbucci. La gara, affrontata a viso aperto da entrambe le squadre, è stata bella ed avvincente dal primo all’ultimo minuto con numerose azioni da rete che si succedevano sull’uno e sull’altro fronte. Nella prima frazione di gioco la formazione ospite è più tonica e spigliata ma la squadra di casa non si fa mai trovare impreparata e ribatte colpo su colpo: le azioni più pericolose sono al 14’pt con Sala che calcia alto in calcio di punizione, al 27’ pt tocca a Pecchi mangiarsi una ghiotta occasione quando si presenta in area ma calcia sul portiere in uscita, poi al 33’pt da un’azione d’angolo è Lazzerini ad andare alla conclusione da buona posizione ma Calà Campana ribatte ed al 44’pt una conclusione di Guerrera viene parata a terra da Meozzi. Nella ripresa il Badesse è più incisivo e si fa vedere con più insistenza nella metà campo ospite ma al 20’st il Terranova passa in vantaggio: in una azione di rimessa i biancorossi conquistano una punizione a centrocampo che Sala mette a centro area dove trova pronto Benedetto a mettere in rete una palla ribattuta da Ferrucci su conclusione dello stesso Benedetto. La risposta del Badesse è imminente ed al 22’st è Pecchi che mette incredibilmente fuori un assist di Guerrera a diretto contatto con Meozzi. Al 33’st ospiti in azione di alleggerimento con una grande conclusione di Artini ma splendida risposta in angolo di Ferrucci. Poi ancora e solo Badesse con Pecchi, vera spina nel fianco nella difesa ospite, ma il suo colpo di testa da distanza ravvicinata al 35’st, viene deviato in angolo da un vero e proprio miracolo dell’estremo difensore ospite. Nei minuti di recupero gli ospiti vanno al raddoppio: è il 48’st quando Innocenti dal limite dell’area lascia partire un destro preciso e potente che inganna Ferrucci ed entra in porta mettendo la parola fine alla gara. Partita bella e gradevole tra due formazioni in ottima forma che hanno lottato caparbiamente ed appassionato il pubblico presente: l’esito della gara è stato sempre in bilico tanto che, alla luce di quanto visto , un risultato di parità poteva essere quello più giusto.

B&B

IL TABELLINO: 0-2
BADESSE (4-3-3): Ferrucci, Pagliantini, Lellis (28’ Voltolini), Calà Campana, Di Marco, Marchi, Bruni, Bonechi (72′ Fineschi), Guerrera, Bucciarelli (82′ Casini), Pecchi. A disp.: Benocci, , Signorini, Maestrini, Mazzi. All.: Alunno Corbucci.
TERRANOVA TRAIANA (4-3-3): Meozzi, Bencivenni, Carnicci F., Bartolucci, Protei, Kuqi, Sala, Setti (77′ Innocenti), Lazzerini, Benedetto (85′ Melzi), Tinacci (64′ Artini). A disp.: Romoli, Semplici, Cannicci A., Francini. All.: Attili.
ARBITRO: Barone di Pisa, coad da. Agresti e Capanni di Firenze.
RETI: 65′ Benedetto, 93′ Innocenti.
NOTE: terreno in buone condizioni. Al 32’ l’arbitro espelle Alunno Corbucci per proteste. Ammoniti Lellis, Pagliantini, Bucciarelli, Benedetto. Angoli 2-7. Recupero 1’+6’.