Promozione Girone B – Badesse-Lucignano 1-1
Il Badesse, non al top, si fa rimontare da un buon Lucignano ed il risultato di parità è giusto. La squadra di casa parte a spron battuto e dopo pochi minuti si porta in vantaggio: è il 9’pt quando Bruni dalle retrovie lancia Pecchi che raggiunge la linea di fondo ed opera un perfetto assist per l’accorrente Pagliantini che fulmina Violini da distanza ravvicinata. Sembra il preludio ad una serata di buon auspicio ed invece i ragazzi di mister Callegari iniziano a soffrire ed offrono il fianco alla formazione ospite che, senza grossi sforzi, si rende pericolosa in diverse occasioni come al 36’pt con un rasoterra di Foianesi parato da Ferrucci ed al 45’pt con una rasoiata di Bennati da fuori area e la palla che lambisce il palo ed esce. Nella ripresa le cose cambiano di poco con la squadra di casa molto lenta e prevedibile che non riesce ad imprimere i ritmi giusti alla partita; gli ospiti invece sono molto guardinghi e cercano in tutte le maniere di raggiungere il pareggio come al 15’st quando Bernacchia, lanciato in solitario davanti a Ferrucci, manda incredibilmente fuori. Il pareggio è nell’aria e giunge inesorabile al 27’st: si accende una mischia in piena area con Bianchi che sfugge al controllo dei difensori e da centro area trova lo spiraglio giusto per battere Ferrucci. Il Badesse tenta di riprendersi l’intera posta in palio ma il forcing finale non produce nessun effetto e la gara si chiude in parità. Biancocelesti confusi e con poche idee che raramente hanno messo in difficoltà la formazione ospite che, con un gioco attento e concreto, strappano un punto a conferma ancora una volta che il Badesse si esprime meglio in trasferta che tra le mura amiche.
B&B
IL TABELLINO: 1-1
BADESSE (4-4-2): Ferrucci, Butini, Lellis, Signorini, Di Marco, Marchi, Fineschi, Bruni, Pagliantini (70′ Voltolini), Guerrera (81′ Bucciarelli), Pecchi. A disp.: Benocci, Casini, Falsetti, Bettini, Vullo. All.: Alunno Corbucci (squalificato, in panchina Callegari).
LUCIGNANO (4-4-2): Violini, Poponcini, Pietrini, Cetoloni, Bennati, Bernardini (71′ Grilli), Bianchi, Marraghini (62′ Ippolito), Seri, Bernacchia, Foianesi (64′ Esposito). A disp.: Rossi, Arapi, Villi, Roncucci. All.: Garozzi.
ARBITRO: Labruna di Pontedera, coad. da Linari e La Rosa di Firenze.
RETI: 9’ Pagliantini, 72t Bianchi.
NOTE: Ammoniti Marchi, Pecchi, Pietrini, Bernacchia, Poponcini, Ippolito. Angoli 3-3. Recupero 1’+4’.