Almanacco del Calcio Toscano

Promozione Girone A – Folgor Marlia-Camaiore 1-1

Non va oltre il pareggio il Camaiore a Marlia. Sono proprio gli ospiti a partire meglio nel primo quarto d’ora, sfondando più volte sulla destra. Tra i palloni interessanti che arrivano da quella fascia, infatti, c’è anche quello del vantaggio di Soldani, bravo a deviare al volo e a mettere la palla all’angolino. Non tarda ad arrivare la reazione dei padroni di casa: Della Maggiora calcia da fuori, il portiere è attento e respinge ma la palla batte sul braccio di un difensore e il direttore di gara non esita a fischiare il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Nardi che non perdona e rimette la gara in partià. Sul finire del primo tempo si rivede in avanti il Camaiore: cross di D’Antongiovanni per Viola che manda di poco a lato. Ad inizio del secondo tempo da registrare la buona parata di Bolognesi in uscita bassa in area. Al 60’ Ceciarini riceve da conforti ma la sua conclusione finisce alta. Poco dopo viene espulso Conforti per doppia ammonizione. Al 78’ l’episodio più contestato: Tosi cade in area, l’arbitro non assegna il rigore, anzi lo ammonisce per simulazione. Tantissime le proteste del pubblico. Un minuto dopo arriva per lui anche il secondo giallo che ne determina l’espulsione. A nulla serve l’assalto finale del Camaiore in dieci contro dieci. Bolognesi sventa più di una minaccia e risulta essere al triplice fischio il migliore in campo. Un punto che va più che bene alla Folgor Marlia, un punto che complica invece il tragitto del Camaiore.

IL TABELLINO: 1-1
FOLGOR MARLIA: Bolognesi, Viviani A., Battaglia, Conforti, Nieddu, Cretu, Della Maggiora, Giampaoli, Manfredi, Nardi, Ceciarini (80′ Pistoresi). A disp.: Brocchini, Toschi, Dinelli, Massei, Busembai, Pennino. All.: Barsocchi.
CAMAIORE: Pardini, Dalle Luche, Bugliani, Barbetti, Bertoli, Contipelli, D’Alessandro, D’Antongiovanni, Tosi, Viola (69′ Bonuccelli), Soldani. A disp.: Tonazzini, Bartoli, Costagli, Da Prato, Ferrari. All.: Pieri.
ARBITRO: Meraviglia di Pistoia.
RETI: 14′ Soldani, 28′ rig. Nardi.
NOTE: Ammoniti Giampaoli, Conforti, Della Maggiora, Ceciarini, Viola, D’Alessandro, Tosi. Espulsi al 64′ Conforti e al 79′ Tosi.

FONTE: Il Tirreno