Almanacco del Calcio Toscano

Promozione Gir.B – Audax Rufina-Badesse 0-4

Con una straordinaria prestazione il Badesse rifila quattro reti alla Rufina: gara perfetta degli uomini di Alunno Corbucci che passano in vantaggio al primo minuto con Guerrera che trasforma un calcio di rigore decretato per l’atterramento in piena area di Pecchi. La squadra di casa cerca di reagire ma la difesa biancoceleste regge bene l’urto non dando mai spazio agli attaccanti della squadra di casa. Nella ripresa c’è una sola squadra in campo con un Badesse straripante che va a segno altre tre volte. Al 2’st è Pecchi ad andare a segno con un delizioso pallonetto dalo limite dell’area dopo aver fatto letteralmente impazzire il diretto avversario. La terza rete è opera di Marchi al 18’st che vede Muscas fuori dai pali e sempre con un pallonetto dal limite dell’area mette in rete. La reazione della squadra di casa è sterile ed infruttuosa: al 33’st Righini mette fuori anche un calcio di rigore decretato per presunto fallo in area su Pratesi. L’ultimo capolavoro al 36’st ancora con un incontenibile Pecchi che riceve un lancio dalle retrovie, scarta tre avversari, e appena in area lascia partire un sinistro preciso e potente che non lascia scampo a Muscas. Gara di spessore di tutto il collettivo biancoceleste che, domenica dopo domenica, dimostra brillantezza e grande vivacità, risale la classifica e si porta a ridosso dei primi della classe.

IL TABELLINO: 0-4
AUDAX RUFINA: Muscas, Sequi (69′ Nocentini), Vezzosi, Giannelli, Gori, Carnicci, Boninsegni (73′ Benvenuti), Bestrova (53′ Focardi), Righini, Mazzoni, Pratesi. A disp.: Pignatiello, Gelonese, Espinosa, Somigli. All.: Pinzauti.
BADESSE: Ferrucci, Butini (89′ Casini), Di Marco, Bruni, Lellis, Calà Campana, Marchi, Bonechi, Guerrera (75′ Bucciarelli), Pecchi (87′ Voltolini), Pagliantini. A disp.: Benocci, Falsetti, Fineschi, Mazzi. All.: Alunno Corbucci.
ARBITRO: Fiorello di Lucca, coad. da Garofalo e Baronti di Pistoia.
RETI: 1′ rig. Guerrera, 47′ e 81′ Pecchi, 63′ Marchi.
NOTE: Ammoniti Calà Campana, Ferrucci, Sequi, Vezzosi, Righini. Angoli: 34-. Recupero 1’+2’.

B&B