Almanacco del Calcio Toscano
Il Gambassi 2022/23 al via per la nuova stagione di Promozione

Gambassi: sabato la prima amichevole con il Certaldo

Agli ordini del confermato mister Dario Ciappi, la prima squadra del Gambassi si è radunata lunedì 22 agosto con l’obiettivo di una stagione senza patemi nel girone C di Promozione, dopo l’ultima appena trascorsa e conclusasi col brivido dei playout.
Ad un ben nutrito parco quote si affiancano uomini d’esperienza, fra i quali spiccano i nuovi arrivi Emirald Kodriazu (92), Giacomo Salerno (95) e Lorenzo Vallesi (92).
Emirald Kodriazu è una punta ben avvezza alla categoria, che torna a Gambassi dopo aver contribuito alla promozione in Eccellenza nel 2014-15, ed ha militato a Fucecchio, San Miniato Basso, Pecciolese, Meridien e Larcianese. Anche Giacomo Salerno ha disputato due stagioni al Gambassi in passato, e rientra dalla Lampo dopo altre esperienze con Certaldo e Forcoli, mentre Lorenzo Vallesi, centrale difensivo ex Castelfiorentino – 19 gare nella scorsa stagione – approda in giallorosso per la prima volta, e vanta esperienze con Fucecchio e Real Cerretese.
Già fitto il programma pre-campionato (al via il 25 settembre), a partire da sabato 27 agosto con doppia seduta e allenamento congiunto a Certaldo alle 17, cui seguirà il 31 a Gambassi quello con il Barberino. Si fa sul serio fin dal 4 settembre, con l’andata in coppa in casa contro il Montelupo guidato da Andrea Lucchesi. Prima del ritorno, fissato per domenica 11, allenamento congiunto sul proprio campo con lo Staggia programmato mercoledì 7 alle 20, mentre gli appuntamenti con Monterappoli e Badesse sono per il 14 settembre alle 20 e per il 17 in orario da definire.

LA ROSA All. Dario Ciappi
PORTIERI
: Arturo Bennato (03), Francesco Giubbolini (04), Lorenzo Posarelli (03)
DIFENSORI: Filippo Antonini (04), Marco Bianchi (02), Matteo Ciappi (98), El Bith Imad (03), Silvestro Oliva (04), Matteo Orlandini (00), Alessio Signorini (88), Lorenzo Tafi (91), Lorenzo Vallesi (92), Zyka Xhindi Deni (02)
CENTROCAMPISTI: Matteo Abbate (02), Andrea Angioli (03), Gianni Baragli (04), Michele Carcione (98), Francesco Ciappi (04), Andrea Mazzanti (04), Alessio Oliva (99), Giorgio Oliver (01), Giacomo Salerno (95), Samuele Valci (02)
ATTACCANTI: Giacomo Botti (02), Mattia Gaudino (02), Emirald Kodraziu (92), Mattia Rosi (94)

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano