Promozione, fa sempre più caldo
News da Atl. Etruria, Atl. Maremma, Fiesole, Geotermica, Int. Monsummano, Luco, Real Cerretese, San Miniato Basso, Sansovino, Torrita
Promozione, fa sempre più caldo. Aggiornamenti continui lungo tutto il week-end. A cura di Edoardo Novelli. Ore 10.00
Atletico Etruria, accoppiata vincente

L’Atletico Etruria annuncia, per la stagione 2024/25, le prime due importanti riconferme. Si tratta dei due Direttori Sportivi: Michele Andreoni e Alessandro Rum.
Michele e Alessandro lavorano in tandem da due anni, con serietà e professionalità. Si occuperanno, anche per la prossima stagione, della Prima Squadra e della Juniores. La loro riconferma rappresenta un segnale di continuità da parte della società, che ha tutte le carte in regola per poter far bene.
Atletico Maremma, primo ritrovo… a cena!

(fonte: grossetosport.com) L’Atletico Maremma si è ritrovato per una cena informale che si è tenuta giovedì 11 luglio presso il campo sportivo di San Donato.
Alla presenza di tutto lo staff tecnico con l’allenatore Fabio Lorenzini, Francesco Nieto, Enrico Montorsi, Emiliano Lunghi è stato fatto un punto della situazione in vista dell’imminente prossima stagione in cui la squadra del d.g. Luca Vaselli, vuole essere protagonista confermando quanto di buono fatto vedere nella seconda parte dello scorso campionato.
In questa ottica la rosa è stato confermato in massa, ma non sono esclusi altri arrivi che possono andare a puntellare la compagine a disposizione del tecnico Fabio Lorenzini.
Indubbiamente il prossimo campionato di Promozione si preannuncia ancora competitivo e magari leggermente più equilibrato dell’ultima stagione in cui il San Miniato Basso e la Sestese hanno fatto un campionato a parte. L’Atletico Maremma però deve ripartire dalle certezze acquisite anche se non sarà facile sostituire un pezzo da novanta come il “gaucho” Costanzo approdato al Belvedere Grosseto.
Fiesole, sì Martini… si parte!

Il Fiesole Calcio è felice di annunciare la riconferma di Matteo Martini per la prossima stagione. Dopo un’annata da protagonista con 24 presenze, il centrocampista classe ’96 ha dimostrato il suo impegno e la sua grande passione per il calcio. Con una brillante carriera alle spalle, vanta numerosi anni di successi nel campionato di serie D. Ha indossato con orgoglio le maglie di squadre prestigiose, come Scandicci, Sangiovannese e Colligiana, dimostrando costantemente il suo impegno e la sua passione per il calcio. Nel 22-23 era invece a Montespertoli. La sua determinazione e il suo talento continueranno a regalare grandi soddisfazioni.
Geotermica, un centrale “granatiere”

Il difensore Giulio Gamberucci, classe 2002, è l’ultimo annuncio della Geotermica, prolifica di nuovi innesti. Arriva dal Montecatini, con cui ha disputato 23 partite nel 23-24 segnando un gol il 14 gennaio alla Cuoiopelli (1-1). Pisano di Pomarance, 1 metro e 90 di altezza, cresciuto nel settore giovanile del Prato, vanta un buon curriculum in Eccellenza con San Marco Avenza, Fezzanese, Cuoiopelli ed appunto Fratres Perignano.

Nella mattinata di domenica si aggiunge Davide Bellini, quota del ’06, difensore esterno in arrivo dal Venturina.
Int. Monsummano, la fascia destra è di Marseglia

Federico Marseglia (99) approda in amaranto. Le sue scorribande sulla fascia, frutto di gamba, tecnica e tenacia sono qualità che saranno preziose per la sua nuova squadra. Ex di Tuttocuoio e Pontedera, nelle ultima stagione 23-24 ha giocato 6 partite con il Montecatini e 15 nel Firenze Ovest.
Luco, beata gioventù

La Polisportiva Luco è lieta di annunciare l’arrivo del difensore classe 2006 Andrea Gabrielli, dell’esterno di centrocampo classe 2005 Lorenzo Pelegatti e del portere classe 2005 Alessandro Pampaloni, nella foto distinguibili dai tag di Instgram.
Real Cerretese, poker di colpi

La Real Cerretese comunica di aver tesserato per il prossimo campionato di Promozione Toscana stagione 2024/25, il forte difensore classe 1997 Alessio Chiavacci, lo scorso anno in forza alla Lastrigiana Calcio (32 presenze compresa la gara playout con l’Audax Rufina vinta 1-0). Nel 22-23 era alla Zentih Prato (27 presenze) dopo una prima parte di stagione da terzino destro prevalentemente, nel girone di ritorno per l’infortunio di capitan Bagni venne utilizzato da centrale con ottime prestazioni.

Il secondo annuncio riguarda il tesseramento del centrocampista classe 1997 Simone Safina, lo scorso anno al Montelupo Calcio con 27 presenze e 2 gol. Anche lui era alla Zenith Prato nel 22-23, ex anche di Prato 2000, Castelfiorentino, Valdinievole Montecatini, Scandicci e Porta Romana. Un innesto prezioso di sicura personalità.

La terza novità è una quota, il difensore classe 2005 Gabriele Bargellini, cresciuto nel Tau Calcio (2 presenze in D nel 23-24) e passato poi al Real Forte Querceta, con una apparizione in prima squadra da subentrato.

Nella mattinata di domenica si aggiunge l’esterno sinistro classe ‘99 Stefano Monti, lo scorso anno in forza alla Larcianese con 27 presenze e 1 gol. Larcianese doc, la sua carriera si è fino a oggi divisa fra i viola e la Lampo. Adesso si sposta di una quindicina di chilometri.
San Miniato Basso, Menconi seconda punta

L’Asd San Miniato Basso Calcio è lieta di comunicare che è stato raggiunto l’accordo con la seconda punta classe 2003 Gianluca Menconi, in arrivo dalla Real Cerretese (34 presenze e 5 gol nel 23-24 comprese le 3 nei playoff con una rete). Da parte di tutta la società va a Gianluca un caloroso benvenuto in maglia giallorossa!
Sansovino presenta Gianneschi

Alessio Gianneschi, classe 2000, è un nuovo innesto del Sansovino. Esterno di difesa, arriva dal V. Mazzola. Cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e del Siena, ha trascorsi in serie D con Aglianese, Grassina e Scandicci in serie D.
Torrita, la nuova vita di Daniele Bonomini

Daniele Bonomini è un nuovo centrocampista del Torrita. Classe 1998, proviene da Città della Pieve, a meno di 40 km da Torrita di Siena. dove inizia da bambino il suo percorso calcistico che dura fino alla scorsa stagione, nel proprio paese, dopo diversi campionati giocati proprio con la maglia della Pievese (Promozione umbra) dove diventa una vera bandiera. Lo testimoniano i saluti pubblicati in giugno sulla pagina social della Pievese, alla notizia delle sue intenzioni di fare nuove esperienze:
“Usd Pievese comunica di aver ricevuto notifica dal giocatore Bonomini Daniele della volontà di intraprendere un’esperienza lontano da Città della Pieve. Si interrompe ,quindi, in modo unilaterale e indipendente dalla volontà della società, un rapporto meraviglioso iniziato dai primi calci e proseguito in prima squadra per dieci lunghi anni. Rispettiamo la scelta di Daniele anche se profondamente dispiaciuti. A lui va un grandissimo in bocca al lupo per il futuro e il ringraziamento per quanto fatto, sempre con impegno e dedizione assoluta, in maglia albiceleste”.
Al Torrita porterà grinta, tecnica e spettacolo in campo.
consecutiva la maglia gialloblu, dopo le 12 presenze di quest’anno.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube