Almanacco del Calcio Toscano

Promozione fa poker

News da quattro realtà. Si svela il Luco, fa festa l’Orbetello, volto nuovo al San Piero a Sieve e una conferma all’Urbino Taccola

Promozione fa poker.

a cura di Edoardo Novelli

Luco, rinnovata ambizione

La Polisportiva Luco del Mugello comincia a delineare il profilo di una rosa mix di giovani talenti e giocatori più esperti.
Tra i nuovi arrivi Alessandro Morozzi, centrocampista classe 2005 proveniente dalla Fortis Juventus (29 presenze nel 24-25), e Manuele Romanelli, attaccante del 2002 ex Pontassieve – 24 presenze e 4 gol nel 24-25.
A centrocampo si segnala anche Leonardo Pieri, promettente classe 2007 ex Fortis Juventus con 4 presenze in Eccellenza 24-25, affiancato da Niccolò Lemmi (05), per lui 24 gare al Dicomano nel 24-25.
In difesa arriva Francesco Bini, classe 2007, anche lui dalla Fortis Juventus.
Fra i pali ecco Lorenzo Foschi (05), ex Pontassieve, in passato anche all’Olimpia Firenze, Affrico e Settignanese, la scorsa stagione al San Clemente in Prima Categoria, e Mattia Mengozzi, difensore del 2005 proveniente dal Pontassieve – 5 presenze nel 24-25.
Ufficiali le riconferme del capitano Elia Guidotti (90), colonna portante della squadra, e di Giulio Falsettini (03), Eugenio Rossi (03), Andrea Maritato (04), Gianni Buzzigoli (98), Pietro Turini (00), Lorenzo Privitera (98), Francesco Trotta (04) e Leonardo Caprio (05).
La guida tecnica è stata affidata a Marco Privitera, reduce da due stagioni alla guida degli Juniores Nazionali del Terranova Traiana. Nei prossimi giorni verrà ufficializzato lo staff tecnico.

Orbetello, come laguna Crea…

Domani, sabato 28 giugno, festa grande a Orbetello, organizzata dai ragazzi della curva del tifo, diventati tra l’altro i gestori dell’impianto sportivo locale.
Due promozioni in due anni e grandi progressi del settore giovanile, cresciuto di livello e per numero di iscrizioni.
Nel frattempo sta nascendo una rosa di una ventina di giocatori, con grande attenzione al territorio (11 giocatori della zona), in sinergia con una Juniores ambiziosa. Risultati sportivi e valori umani, tutti motivi d’orgoglio per il presidente Giorgio Creaintervistato da grossetosport.com – e per lo staff che gravita intorno alla società, nel segno della programmazione e della tradizione di una società nata nel 1908.
Prosegue in armonia anche la collaborazione con il Grosseto, confermata dall’amichevole già in programma al Lamioni di Orbetello per il 3 settembre.
Lo dimostra anche l’arrivo all’Orbetello di Francesco Bertocchi, classe 2006. Un ritorno “a casa” per l’ex Grosseto, ultimo anello di una dinastia di fedelissimi alla maglia: prima di lui Orbetello ricorda fin dagli anni ’50 Casimirro Bertocchi, oltre 100 gol in più di 300 presenze.
Rinnovo del contratto per Symon Sclano, portiere classe 2007 e per Luca Leonardi, centrocampista di corsa e qualità, classe 1999.

San Piero a Sieve punta su Tanini

Bel colpo per il San Piero a Sieve, sul punto di ufficializzare un rinforzo di piede buono e fiuto del gol.
Si tratta di Flavio Tanini, una seconda punta o trequartista cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Arno per poi arrivare al Firenze Ovest dove ha vestito la maglia di Juniores e prima squadra. Dopo un’esperienza al Galluzzo, ha legato il suo destino all’Audax Rufina dove ha giocato per due stagioni, vincendo il campionato di Promozione. Nel 24-25 prima un ritorno “a casa” al Firenze Ovest con 12 presenze; quindi 10 gare e una rete a Campi Bisenzio con il Lanciotto.

Urbino Taccola, sei tu Romeo!

Ancora in biancorosso Gabriele Romeo, terzino classe 2003, ormai punto di riferimento importante per la società Urbino Taccola dopo le 19 presenze del 24-25 e le 27 di quella precedente.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube

Promozione fa poker