Almanacco del Calcio Toscano

Promozione, conferme e saluti

News da Alberoro, Castiglioncello, Cerbaia, Lunigiana Pontremolese, Pienza e Viciomaggio

Promozione conferme e saluti. Ecco una rassegna di news recenti riguardanti la categoria. News da Alberoro, Castiglioncello, Cerbaia, Lunigiana Pontremolese, Pienza e Viciomaggio.

Alberoro, avanti con Franchi

Agli albori della stagione 2025/26 la società e lieta di comunicare la riconferma dell’allenatore Riccardo Franchi.
Lui è il primo tassello importante per dare un segnale forte di continuità e progettazione. Tecnico vincente e preparato nonostante la giovane età sarà il nostro condottiero anche nel prossimo campionato di Promozione.
Malgrado le vicissitudini e le problematiche, l’ambizione della società cresce anno dopo anno perché questa mentalità fa parte del DNA di questo ambiente e del suo popolo.

Castiglioncello saluta Rubino

La società US Castiglioncello ufficializza la decisione di Luca Rubino che, indipendentemente dalle decisioni della Società, ha espresso la sua volontà di non proseguire nella guida tecnica della prima squadra nel prossimo campionato di Promozione.
La società ringrazia Luca Rubino per il lavoro e la sua professionalità trasmesse in campo e fuori, superando tutti uniti momenti difficili che hanno portato alla riconquista del campionato di Promozione!

Cerbaia, il dopo Sacconi… Cei già!

Dal 1946, anno di fondazione, il Cerbaia non era mai arrivato in Promozione e al traguardo storico è seguita una meritata salvezza diretta. Il presidente Luca Presciutti e il d.s. Maurizio Maestrelli, dopo i saluti all’allenatore Francesco Sacconi, hanno individuato in Silvio Cei la figura più adatta per sostituirlo in panchina. Silvio Cei, classe ’58, calciatore tra le altre di Arezzo e Livorno, ha allenato in Serie D, Eccellenza, con numerosi successi. Fino ad oggi ricopriva il ruolo di Direttore Generale.

Lunigiana Pontremolese, si dimette Simone Lecchini

La società rende noto che Simone Lecchini ha comunicato le sue dimissioni dal ruolo di responsabile dell’area tecnica della Prima Squadra.
A lui va un ringraziamento davvero speciale per il lavoro professionale svolto in queste stagioni, affrontato sempre con grande dispendio di tempo ed energie personali, con risultati eccellenti, che sono sotto l’occhio di tutti.
L’auspicio è che possa rimanere all’interno della nostra società per contribuire ad una rinnovata crescita generale, sempre nel rispetto di ogni esigenza personale e nell’ottica di una visione di progetto più ampia.

Pienza, conferma in blocco per lo staff tecnico

La Società Pol. Pienza comunica la riconferma in blocco dello staff tecnico per la stagione 2025-2026 a partire dall’allenatore giocatore Cristiano Camillucci – nella foto -.
La dirigenza si sta muovendo nella costruzione della rosa, partendo naturalmente dai componenti della squadra 2024/2025, gran parte dei quali, dimostrando un attaccamento alla Società e alla Maglia, hanno confermato la loro disponibilità a restare in biancorosso.
Naturalmente, le trattative sono in evoluzione, notizie più precise saranno di volta in volta pubblicate per confermare.

Viciomaggio, salutano tre colonne

Salvezza ai playout per la matricola Viciomaggio, nella foto dopo la vittoria in Coppa Toscana 1a categoria 2024

A Viciomaggio finisce un ciclo con l’addio del capitano Matteo Gallastroni, di Gabriele Iscaro e Marco Salvadori.
Sono stati protagonisti delle ultime tre straordinarie stagioni dei biancoverdi condite dalla vittoria della Coppa Toscana di Prima Categoria, la vittoria del campionato di Prima Categoria e la storica salvezza nel debutto storico in Promozione.


Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui 
il nostro canale YouTube

Promozione conferme e saluti.